“L’Amministrazione del “meglio sta arrivando” fa un ennesimo flop”, queste le parole di una volontaria della Consulta Animalista di Melito

La consulta aveva iniziato a cooperare con l’ente melitese a partire dal 2012 per proteggere gli animali abbandonati evitando il fenomeno del randagismo in modo eccessivo sul territorio. Durante il loro operato hanno fatto in modo che sul territorio ci fossero colonie feline protette, sterilizzazione di cagne femmine immesse poi sul territorio, e fatto si che i cani del paese venissero appoggiati in un canile a “super norma” per poi procedere alle tante adozioni.

Ma dopo varie ostilità riscontrate da parte dell’amministrazione che era quasi ostile a questa collaborazione, tanto da non interessarsi dei continui appelli della consulta, hanno deciso dimettersi ma hanno dichiarato che nonostante le loro dimissioni mostreranno comunque solidarietà per i loro amici pelosi facendolo con altri modi, altri mezzi essendo ciò nella morale della consulta.

Ciò però non è stato accettato dalla loro nuova presidente Grazioso Carmen la quale considera tale scelta inopportuna e immatura essendoci stata secondo la stessa una collaborazione con il sindaco.

La vicenda resta comunque poco chiara, tanto che diverse sono le domande che potremmo farci sperando che sia solo un fraintendimento tra le parti.

Già nel passato alcune rappresentanti della consulta sono state ospiti sulla nostra radio social, potete ascoltare qui le loro rimostranze: https://www.facebook.com/WebRadioAttiva/videos/2012723475413564/

Teresa Barbato

Commenti

commenti