Due giuglianesi arrestati a Trentola mentre cercavano di rubare auto

I carabinieri della locale tenenza di Trentola Ducenta in provincia di Caserta hanno effettuato due arresti nella giornata di ieri nell’ambito di una serie di controlli sul territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati predatori.

I militari sarebbero stati attratti da un girovagare sospetto di due uomini a bordo di un’autovettura che facevano un continuo andirivieni per alcune strade di Trentola Ducenta.

A bordo di un’auto civetta, i militari hanno iniziato a seguire i due che, più volte, si fermavano vicino a delle auto in sosta, le guardavano e poi ripartivano.

Un pedinamento proseguito fino all’arrivo nel comune di Orta di Atella dove, i due malviventi, sono stati colti in flagranza di reato, mentre tentavano di rubare un’auto in sosta.

I due fermati erano in possesso di una serie di attrezzi da scasso che, ora, sono stati sequestrati. A seguito del fermo, i due sono stati identificati come un 44enne e un 35enne, risultati entrambi residenti a Giugliano.

Uno dei due è risultato che si trovasse già in regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Entrambi sono accusati del reato di furto in concorso e violazione degli  obblighi imposti dall’autorità giudiziaria dopo che sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Foto dal web

Marianna Di Donna

Commenti

commenti