Sarebbe dovuta terminare domani 5 novembre l’allerta diramata ieri di colore giallo
Era in vigore già dalle 11 di oggi sull’intero territorio della Campania, l’allerta meteo di colore “giallo” diramata dalla Protezione civile regionale dalla durata di 24 ore è stata prorogata fino alle 18 di domani per le cosiddette Zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola Sorrentino – Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
Qui, spiega il bollettino regionale, permarranno “precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o locale temporale” con la presenza anche di raffiche di vento fino alle 18 di domani lunedì 5 novembre.
La criticità di colore giallo è dovuta, spiega la Protezione civile, “per l’impatto al suolo di piogge e temporali”. La raccomandazione alle autorità competenti è di “prestare attenzione ai bollettini e agli avvisi ufficiali diramati dalla Sala operativa della Protezione civile regionale e di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico”.
Da: NapoliToday