La 24° giornata di Serie A si apre senza sorprese, i bianconeri travolgono con un netto 3-0 il Frosinone e si portano a + 14 sul Napoli. La partita si mette subito bene per la squadra di Max Allegri che al 6’ passa in vantaggio con un gran gol del ritrovato Dybala su assist di Cristiano Ronaldo. 

La Juve domina per tutta la prima frazione, e Bonucci trova il 2-0 al  17’ su assist di Khedira.  

Juve troppo forte per una squadra come il Frosinone, l’unica nota positiva per i ciociari è la buona prestazione dell’ex primavera del Napoli Camillo Ciano e il  primo tempo si chiude sul 2-0 per i  bianconeri.

Il secondo tempo è una semplice formalità, sembra quasi un allenamento  in vista della gara più importante della stagione  di mercoledì  negli ottavi di finale della Champions League al Wanda  Metropolitano di Madrid contro l’Atletico del Cholo Simeone.

Il 3-0 arriva al 63’ con Cristiano Ronaldo che suggella la sua ottima prestazione con un gol oltre all’assist del primo gol per Dybala. L’assist è del recuperato Mandzukic, un recupero  molto importante per la Juve che si appresta a vivere un tour de force.

La partita termina con un secco 3-0 per i 7 volte campioni d’ Italia che sembrano avviati al loro ottavo titolo.

Un campionato che oramai sembra chiuso, il Napoli dovrà rispondere e riportarsi a -11 dalla Juve nella delicata partita contro il Torino dell’ ex Walter Mazzarri, per continuare il trend positivo dopo la bella vittoria in Europa League contro lo Zurigo, e tener aperto un campionato  che solo la matematica non lo ha chiuso.

Il tabellino: Juventus-Frosinone 3-0

(6’ Dybala, 17’ Bonucci, 63’ Ronaldo).

Juventus (433): Szceney;  Cancelo, Bonucci, Chiellini (dal 70’ Caceres), De Sciglio; Bentancur, Emre Can, Khedira (dall’81’ Pjanic);  Dybala, Mandzukic, Ronaldo ( dal 64’Bernardeschi). All. Massimiliano Allegri.

Frosinone (352): Sportiello; Capuano, Salomon, Goldaniga; Zampano (dall’83’Paganini), Chibsah (dal 79’ Gori), Viviani, Cassata, Molinaro; Ciofani (dal 58’Pinamonti), Ciano. All. Marco Baroni

Ammoniti: 27’ Can, 89’ Cancelo nella Juventus. 37’ Salamon, 62’ Molinaro, 82’ Cassata nel Frosinone.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti