La nuova struttura è stata inaugurata nella sede storica della Kimbo tra Scampia e Melito

Nella giornata di ieri si è svolta l’inaugurazione di una nuova struttura all’interno dello stabilimento della Kimbo ubicato tra Scampia e  Melito. Qui, infatti, il nuovo Kimbo Training Center nasce con delle caratteristiche eleganti progettate ad hoc per la sua funzione.

L’area è stata fortemente voluta e costruita dalla famiglia Rubino proprio all’interno dell’area che accoglie da sempre lo storico stabilimento industriale dell’azienda nata a Napoli, nel Rione Sanità, nel 1963 ed oggi presente in cento paesi del mondo con le sue inconfondibili miscele di caffè napoletano.

Ed è proprio in questo stabilimento che la miscela nasce grazie alla presenza dei tanti operai che vi lavorano e che, per l’hinterland partenopeo, è una grande rappresentazione di un’azienda che resiste ai tempi che corrono.

Ma quale sarà la funzione di questa nuova area? In realtà sarà un luogo d’incontro tra esperti del settore che, potranno mettere a disposizione le loro esperienze vissute con le ricerche in giro per il mondo e sarà un luogo di confronto per sperimentare anche nuove miscele.

Lo spazio dedicato vedrà la presenza di due aree didattiche. un’area tecnica con dieci postazioni altamente professionali ed un’area teorica per l’alta formazione con cinquanta posti a sedere e con i necessari servizi audiovisivi e tecnologici .

All’interno del  Kimbo Training Center c’è anche un vero e proprio bar dedicato alle diverse metodologie di estrazione del caffè volte alla ricerca di nuovi elementi e alimenti da mixare per ottenere un prodotto di qualità sempre superiore e apprezzato in tutto il mondo.

Foto dal web

Marianna Di Donna

 

Commenti

commenti