Questa mattina molti cittadini melitesi hanno lamentato il mancato servizio presso le due isole ecologiche sul territorio.
Secondo i dipendenti sarebbero state queste le disposizioni dettate dal Comune che li avrebbe lasciati lì senza fare nulla, con i cancelli aperti ma non operativi. Ad innervosire ancora di più i cittadini, il mancato avviso all’esterno delle aree di smaltimento.
Il problema non è però dipeso dalla casa comunale, secondo quanto dichiarato dall’assessore all’ambiente, Marco Ponticiello, che, infatti, in questo momento si trova ad una riunione di giunta per discutere in merito al conferimento dei rifiuti, in quanto la situazione sembra essere critica nonostante i controlli effettuati sabato scorso e questa mattina.
Secondo la Buttol, l’azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, “c’è una difficoltà a smaltire diverse frazioni presso gli impianti. Le isole ecologiche non sono chiuse, ma chiaramente non accettano le frazioni che sono sature fin quando gli impianti non daranno il via libera allo smaltimento degli stessi. La difficoltà maggiore è con gli ingombranti”.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti solo alla fine della riunione che si sta tenendo in questo momento.
Laura Barbato