Ufficializzata la partecipazione dell’atleta amatoriale Isabella Nobile alla prossima maratona di New York City che si terrà,  come di consueto, la prima domenica di Novembre.

Isabella, di professione informatrice farmaceutica, è residente ad Aversa ma melitese d’adozione.

La podista nei mesi scorsi aveva infatti preso parte al concorso #RunToNYC, organizzato dal famoso marchio sportivo Diadora, che metteva in palio 20 posti utili ai fini della partecipazione al contest per accedere alla più famosa maratona del Pianeta, ambita da tutti i runners di un certo livello. Alla competizione , che prevedeva preferenze espresse a mezzo mail da parte del pubblico, hanno partecipato circa 700 atlete provenienti da tutto il territorio nazionale.

Isabella, grazie alla sua costanza, alla sua solarità, alla sua simpatia ed alla sua avvenenza ,è  riuscita a carpire la fiducia di migliaia di seguaci che con i loro voti l’ hanno lanciata verso la vittoria finale.

La preparazione all’evento è  partita a fine marzo con un primo stage  che si si è  tenuto a Caerano San Marco,  in provincia di Treviso, presso la sede storica della Diadora. In questa occasione le 20 fortunate runners, risultate vincitrici alle votazioni online, hanno avuto modo di conoscersi, familiarizzare tra loro e soprattutto di prendere i primi contatti con i preparatori atletici che le seguiranno costantemente nei prossimi mesi. Tra questi spicca il nome di Gelindo Bordin, campione olimpionico della maratona di Seul 88 e vincitore di altre numerose competizioni internazionali.

Il progetto #RunToNYC della Diadora prevederà  per il futuro altri incontri tecnici e partecipazioni a gare agonistiche  (tra cui la mezza maratona di Treviso ad Ottobre) che fungeranno da corollario e preparazione in vista dell’ evento finale di Novembre nella Grande Mela.

Come noto, anche Melitonline nei mesi scorsi ha seguito e supportato la causa di Isabella e di conseguenza tutti gli amici melitesi sono rimasti entusiasti alla notizia della sua affermazione .
Sarà  possibile durante i prossimi mesi , per chi fosse interessato, seguire in tempo reale i progressi tecnici della nostra amica campionessa collegandosi al seguente  link che Diadora le ha dedicato
http://makeitbright.diadora.com/runtonyc/runners/isabella-nobile.html

Commenti

commenti