Sabato, 6 aprile, presso la sala conferenza della Cantina di Solopaca, una tra le più antiche e rinomate della Campania, ai primi posti nella produzione vinicola regionale. Un grande evento per dire “NO!” alla violenza sulle donne, attraverso la pièce teatrale “Eva non è ancora nata” del magistrato penalista Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Lecce.

Ad aprire l’evento un video – spot realizzato dagli alunni della classe IV A, indirizzo informatica, dell’IIS “Don Geremia Piscopo” di Arzano, con la guida della prof.ssa Antonella Nicolella, referente dell’evento.

Al Dirigente, prof.ssa Carmela Ferrara, il merito di aver risposto “SI!”, ancora una volta, ad un evento di sensibilizzazione verso tematiche sociali. Una prima assoluta nel Sannio, che vedrà la partecipazione del prof. Felice Casucci, ordinario di Diritto Privato Comparato presso l’Università del Sannio e Presidente della Fondazione “Gerardino Romano”, nonché del Colonnello Vincenzo Lauro, Comandante del Quartier Generale Italiano presso la BASE NATO DI LAGO PATRIA.

Un grande plauso al padrone di casa, il dott. Carmine Coletta, Presidente della Cantina, determinato nel trattare la triste tematica anche dal punto di vista di un’azienda, come la Cantina di Solopaca, che si avvale del supporto instancabile e determinante di tante donne lavoratrici.

Insieme contro la violenza di genere - Eva non è ancora nata

Commenti

commenti