Traffico paralizzante alle colonne di Giugliano, un nuovo guasto idrico peggiora e allunga i disagi
Perimetrati dall’alto corrispondono ad un raggio di circa 3 km che, però, hanno il superpotere di trasformarsi in un inferno senza fine che paralizza tre comuni: Melito, Giugliano e Sant’Antimo.
L’area interessata è quella delle colonne di Giugliano, luogo simbolo dell’hinterland a nord di Napoli, protagonista, suo malgrado di una vera e propria paralisi che sta rendendo la vita un inferno a centinaia di residenti e non.
L’area, infatti, è già interdetta parzialmente da svariati mesi per la realizzazione di una nuova condotta idrica e l’ampliamento del tratto ferroviario, ma i lavori stanno subendo rallentamenti e stop frequenti per tutta una serie di svariati motivi.
La zona, però, è già interessata da lavori sul sistema fognario da parte di Eav che vanno avanti da circa un anno e quindi già soffre sotto il profilo della viabilità. Stamane, però, il guasto di una condotta idrica, sembrerebbe causato dalla rottura di un grosso tubo, ha costretto a chiudere anche quel piccolo tratto che consentiva da Melito e Sant’Antimo di raggiungere Giugliano. E così, senza nessun preavviso, automobilisti, residenti e commercianti si sono ritrovati in un maxi ingorgo infernale. Ingorgo su cui già pesa la chiusura dell’asse mediano dopo il furto di guardrail. Gli operai erano a lavoro per ripristinare il danno di via Colonne. Si spera che in giornata la strada riapra al traffico.
Foto dal web
Marianna Di Donna