Nel pomeriggio è avvenuto un incidente mortale sull’ Asse Mediano, zona Afragola, che ha causato la morte di una giovane donna di 29 anni.
Stando alle prime ricostruzioni, riportate da Napolitoday, un tir avrebbe perso parte del carico, riversandolo sulla carreggiata e provocando un tamponamento a catena fra diverse auto.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine che hanno provveduto a chiudere subito il tratto SS162, lo svincolo Afragola/Ipercoop, e l’allacciamento con l’A1 Roma-Napoli verso Lago Patria, bloccando il traffico tra le uscite Acerra/Corso Italia e Afragola/Ipercoop.
Come dichiarato dal Consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “Una ragazza di 29 anni è morta dopo che la sua auto è stata travolta da un carico di patate, perso da un camion che procedeva in direzione opposta. L’incidente è avvenuto sull’Asse mediano nel tratto tra Afragola e lo svincolo autostradale dell’A1. Avremmo preferito avere torto ma è successo quello che temevamo, cioè che un trasporto effettuato in maniera pericolosa avesse potuto provocare un incidente mortale. Quel momento, purtroppo, è arrivato. Dopo mesi di denunce non possiamo che invocare un giro di vite, occorre che le forze dell’ordine contrastino con la massima determinazione in fenomeno”.

Teresa Barbato

 

Commenti

commenti