La falsa notizia è in riferimento alle dimissioni del Responsabile del Settore Servizi Finanziari del Comune

SANT’ANTIMO – “Ho appreso dal quotidiano online InterNapoli la notizia secondo cui la nota di dimissioni del Responsabile del Settore Servizi Finanziari del Comune di Sant’Antimo, dott.ssa Concetta Iavarazzo, sarebbe stata inoltrata anche ad un Commissariato di Polizia. 

Sono a conoscenza, per essere stato destinatario della nota, che la predetta è stata comunicata, oltre che al sottoscritto, all’Ufficio del Personale, al Segretario comunale ed all’Assessore al Bilancio. A nessun altro.

L’articolo citato, invece, rende noto di aver appreso tale informazione dai Consiglieri comunali di opposizione, che avrebbero sottolineato – l’articolo riporta un virgolettato in merito – la soggezione dei dipendenti comunali ad un clima lavorativo poco sereno e pericoloso, non solo dal punto di vista professionale. 

Con forza affermo la falsità di tali accuse ed al netto della sacra ed inviolabile libertà di stampa, stigmatizzo come deplorevole e tendenziosa la condotta posta in essere dall’organo di informazione e dalle sue fonti. 

Non consentirò che le motivazioni rese note dal Funzionario, nella nota di dimissioni e che fanno riferimento all’incompatibilità dell’incarico assunto con impegni lavorativi precedenti allo stesso, diventino oggetto di volgari strumentalizzazioni. 

Per questi motivi, al fine di tutelare il decoro di amministratori e dipendenti, oggi, ho provveduto a sporgere rituale denuncia, in ordine ai fatti descritti, presso la competente Autorità.”

Il Sindaco Aurelio Russo.

Comunicato Stampa

Commenti

commenti