24° turno del campionato di serie A, il Napoli ha battuto 1-0 il Carpi al San Paolo. Rete di Higuain al 24° s.t. su rig.

NAPOLI – E’ il caso di dire, il Napoli batte il Carpi e anche Doveri, arbitro designato a dirigere questa partita prima del match clou di sabato prossimo, arbitraggio scandaloso e disastroso il suo e di tutti gli uomini suoi collaboratori. Come si fa a non vedere un rigore solare come la trattenuta per la maglia subita da Callejon? Non vedono questo fallo macroscopio e poi vedono un fuorigioco, che non c’era, in linea sempre dello spagnolo che poi mette in rete? Senza contare la gestione dei cartellini gialli e rossi e le perdite di tempo ogni qualvolta la palla la dovevano mettere in gioco quelli del Carpi. Basti pensare che sull’espulsione del giocatore del Carpi il gioco è stato fermo per più di 2 minuti. Vabbè ……

Partita difficile da commentare, non bella ma contava solo vincere per presentarsi sempre con i due punti di vantaggio attuali sulla Juve per la partitissima di sabato prossimo. Come volevasi dimostrare il Carpi è venuto a Napoli per fare la sua partita fatta di difesa ad oltranza e nemmeno ripartenze, palla avanti e pedalare, nella speranza di cosa? Bhà ……

Primo tempo di possesso palla degli azzurri quasi imbarazzante, poca precisione e poca fortuna per i partenopei che comunque la propria parte l’avevano fatta. La maglia allungata di Callejon e il fuorigioco del gol annullato grida ancora vendetta. Ci hanno pensato gli uomini in nero (di coscienza) per far terminare la prima parte della gara con il risultato ad occhiali.

Secondo tempo che inizia in maniera diversa, Napoli più veloce e determinato, vuole vincere questa partita, vuole essere più forte anche del sig. Doveri da Roma. Chiude gli uomini di Castori sulla propria trequarti, il muro eretto sembra vacillare, i calci d’angolo si susseguono e su uno di questi, al 22° minuto, fallo su Koulibaly da parte di Deprelà che lo abbraccia e lo trascina a terra, il sig. arbitro non può fare a meno di fischiare il rigore, dal dischetto Higuain batte il portiere ospite e per lui sono 24 gol in 24 partite, segna da sei partite consecutive, fino ad adesso era successo solo all’immenso dio del calcio Diego Armando Maradona. Da ricordare che gli azzurri vincono da 8 partite consecutive, anche questo record, non era mai successo nella storia del club azzurro.

Ora non resta che aspettare sabato prossimo, ci siamo. Speriamo di assistere ad una partita che onora il calcio e la sportività.

Intanto il popolo azzurro si gode ancora il primato e sperano in un regalo da parte dei propri campioni, la domenica successiva è la festa degli innamorati, chi più dei tifosi del Napoli merita un regalo?

NAPOLI: 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 6 Valdifiori, 17 Hamsik; 7 Callejon (14 Mertens, dal 17° s.t.), 9 Higuain (23 Gabbiadini, dal 36° s.t.), 24 Insigne (77 El Kaddouri, dal 39° s.t.).

CARPI: 27 Belec; 3 Letizia, 21 Romagnoli, 13 Poli (36 Daprelà, dal 15° s.t.); 2 Sabelli, 17 Crimi, 8 Bianco, 29 Martinho, 19 Pasciuti (5 Zaccardo, dal 13° p.t.); 25 Mancosu (10 Verdi, dal 34° s.t.), 15 Lasagna.

Tonino Caiazza

Si ringrazia il fotoreporter Ciro Sarpa per le stupende foto allegate.

Napoli-Carpi-pro Koulibaly

Napoli-Carpi-pro-Koulibaly

Napoli-Carpi-Higuain

Napoli-Carpi-Sarri

Commenti

commenti