Nella rosa del Napoli per il futuro, certamente ci saranno delle novità, come anche lo stesso presidente Aurelio De Laurentis, ha più volte detto nelle interviste, che il prossimo anno  ci saranno almeno tre acquisti importanti. Oltre agli acquisti che tutti i tifosi partenopei, si auspicano, Il Napoli parte comunque da una rosa importante. Una rosa in cui sicuramente ci saranno Zielinski e Maksimovic entrambi vicinissimi a rinnovare il loro contratto. Per il polacco si parla di un quinquennale da 2,5 milioni di euro più bonus, quindi un giocatore non solo importante per il presente ma soprattutto per il futuro.

Il difensore serbo invece, ritornato a Napoli questa estate dopo il prestito di sei mesi, in Russia per volontà dell’ex allenatore Sarri, è stato rivalutato da mister Ancelotti, e con l’infortunio anche di Albiol , ormai è diventato un titolare, e per questo la società gli ha offerto un nuovo contratto di quattro anni a 2 milioni più bonus, e sembra che il difensore accetterà la proposta. Il Napoli inoltre nelle ultime ore ha ufficializzato il riscatto dei cartellini, di Meret e di Karnezis, che con il più che probabile riscatto di Ospina come anche lo stesso mister azzurro ha più volte detto, la batteria dei portieri è al completo. Si parla che anche altri due giocatori sono vicini al rinnovo: MIlik e Hysj. Non sorprende che l’attaccante stia per rinnovare, visto le grandi prestazioni fatte nelle ultime partite, giustamente la società vuole premiarlo e tenerselo stretto.

Il terzino albanese invece dopo un inizio difficile è in forte recupero nel gradimento del tecnico di Reggiolo, che lo apprezza anche per la sua duttilità, di giocare sia a destra che a sinistra. Un giocatore invece che con molta probabilità,  lascerà gli azzurri in estate è Dries Mertens. L’ attaccante belga vorrebbe un rinnovo sontuoso, rispetto al suo attuale stipendio, ma la società ha rifiutato, e quasi sicuramente andrà via, e  raggiungerà Hamsik in Cina per strappare un ingaggio importante. Gli innesti per il futuro che il presidente, vuole regalare ai suoi tifosi su indicazione di Ancelotti, potrebbero essere questi:  come esterno d’attacco piace molto Lozano, giocatore molto apprezzato da Ancelotti che lo ha potuto osservare da vicino al mondiale in estate, valutazione circa 40 milioni , a centrocampo piacciono Almendra del Boca e Fornals del Villareal, ma il vero colpo, dovrebbe arrivare in attacco o per la trequarti, il nome che tutti sognano è quello di James Rodriguez in prestito al Bayern Monaco  dal Real Madrid. Giocatore che non solo è apprezzato dal mister azzurro, ma che col giocatore ha un bellissimo rapporto,  infatti, era un titolare sia nel suo Real che nel suo Bayern, arrivato nei bavaresi proprio per volontà di Ancelotti. Si vocifera che ci sia stato già un contatto tra Giuntoli direttore sportivo del Napoli,  e l’entourage del calciatore, dando il suo apprezzamento per la piazza azzurra, il Napoli potrebbe far leva per convincere l’asso colombiano, anche su Ospina suo capitano in nazionale.  Ora bisognerà soltanto attendere l’estate per vedere se questo top player possa arrivare o no al Napoli.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti