Media sportivi italiani contro il Napoli
I media sportivi italiani, in questi giorni ci hanno bombardato con il caos che si è avuto in casa Napoli dopo il match di Champions League contro il Salisburgo. Scrivendo però alcune cose non veramente accadute.
Il tutto è cominciato alla fine della partita contro gli austriaci, mettendo in giro la falsa notizia che il figlio del patron del Napoli Edoardo De Laurentis abbia scritto sulla lavagna un epiteto volgare e inopportuno definendo tutta la squadra “una chiavica”, e che a quella scritta Allan e Insigne su tutti avrebbero risposto dicendo: “tu non vali niente e dì a tuo padre che noi in ritiro non andiamo!!!”.
Tutto vero che la squadra in ritiro non è voluta andare, ma non per i motivi che i media hanno raccontato, ma solo per il semplice motivo che molti dei giocatori il lunedì successivo sarebbero dovuti andare lontani da città e parenti perché impegnati con le rispettive nazionali. Naturalmente nessuno giustifica i calciatori di aver disertato il ritiro, ma non si può parlare di ammutinamento o addirittura scrivendo che molti di questi giocatori vogliono andare via da Napoli.
La cosa più spiacevole però è un’altra quella di aver raccontato che le vicende accadute ad Allan e famiglia che hanno subito una rapina in casa, e che la moglie di Insigne si sia allontanata da Napoli perché non si sentiva al sicuro, cosa non vera come raccontato dalla stessa Genny siano stato causati dal malumore dei tifosi che in questo momento accusano i calciatori di essere dei traditori.
Quello che si può dire alla fine è che i maggiori organi di stampa sportiva italiani ci hanno marciato molto su questa vicenda approfittando della tanta sfortuna con i tanti legni presi fino adesso, ben 14 che hanno causato scarsi risultati, raccontando molte volte menzogne che hanno fatto accrescere sempre di più il malumore e la rabbia dei tifosi napoletani, ma io mi aspetto che molti non si facciano abbindolare e che stiano il più vicino possibile alla squadra e che uniti ci possiamo rialzare perché il Napoli ha una squadra con molti valori importanti.
Antonio Ferrigno