Nasce a Ponticelli il primo hotel per contagiati covid

Hotel – A Ponticelli, accanto all’Ospedale del Mare, è stato allestito un albergo per consentire ai pazienti positivi al Covid di trascorre lì la quarantena.

L’hotel avrà 22 stanze, e ospiterà un minimo di 88 posti fino ad un massimo di 176 posti e saranno tutti soggetti riscontrati positivi al tampone che non hanno una condizione abitativa adeguata all’isolamento domiciliare, sia i pazienti ricoverati nei Covid Hospital della città, guariti clinicamente ma non ancora negativi al virus.

Sarà garantito dall’ Asl vitto, servizio biancheria, assistenza di base infermieristica con la regia di un medico. Nelle stanze c’è la TV e il segnale wifi gratuito.

È previsto, durante la permanenza, il monitoraggio dei pazienti e la valutazione giornaliera delle condizioni generali di salute: temperatura corporea, saturazione di ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca, pressione arteriosa, terapia farmacologica i servizi di cura garantiti insieme al monitoraggio infermieristico giornaliero dei casi dimessi dall’ospedale e dei paucisintomatici in quarantena.

 

 

 

Teresa Barbato

Commenti

commenti