Blitz anti droga a Gricignano di Aversa, trovati in una villa 105 lg di cocaina nascosti in una lavastoviglie
Un blitz effettuato dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nelle zone del casertano ed in particolare a Gricignano di Aversa, ha portato alla luce un rinvenimento molto cospicuo di droga.
All’interno di una villetta intestata ad un uomo risultato incensurato, i militari avrebbero trovato una lavastoviglie ancora imballata al cui interno pare custodisse ben 105 kg di droga purissima.
Un quantitativo enorme che, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato all’incirca 8 milioni di euro.
La droga era stipata in 40 panetti all’interno dell’elettrodomestico e in altri 50 sistemati debitamente sotto una botola.
Le indagini sono adesso aperte a tutto campo e bisognerà capire se la lavastoviglie si trovasse nell’abitazione perché arrivata a destinazione oppure, al contrario, dovesse partire dall’abitazione per arrivare altrove.
Probabile ipotesi, circa l’utilizzo insolito di contenimento, sarebbe legato al fatto che l’elettrodomestico in questione potesse forse essere utilizzato proprio come “mezzo di trasporto” per finte consegne ma che, in realtà servisse per spostare droga da un posto all’altro.
L’irruzione nella villetta sarebbe avvenuta a seguito di diverse intercettazioni in svariate settimane di indagini ad opera dei carabinieri del comando provinciale di Napoli.
Il proprietario della villetta, un uomo 51enne incensurato di Sant’Antimo, al momento della perquisizione, si trovava nell’abitazione insieme alla moglie, è finito in manette.
Foto dal web
Marianna Di Donna