"/>

GIUGLIANO, INAUGURATA L’UNIVERSITA’ TELEMATICA PEGASO

GIUGLIANO –  Università Telematica Pegaso, mercoledì 14 dicembre si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della sede

Con il convegno “Start up – Opportunità per il territorio” è stata inaugurata mercoledì a Giugliano, a Palazzo Palumbo, la sessantesima sede d’esami dell’Università Telematica Pegaso.

Promotori ed organizzatori dell’iniziativa sono stati l’  Avv.  Flora Pirozzi, ricercatore in diritto privato dell’Università Telematica Pegaso e l’Ing. Antonio Tufano, ITC Manager dell’Università Telematica Pegaso e referente della Sede di Giugliano.

 
L’evento, che si è tenuto nella storica cornice offerta dal palazzo baronale, ha registrato grandissima partecipazione.
Presenti autorevoli rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni, tra questi il Capitano dei carabinieri della Compagnia di Giugliano Antonio De Lise, il Comandante dei Carabinieri di Giugliano in Campania  Antonio Vecchione ed il consigliere regionale Raffaele Topo.

 

Il taglio del nastro e la benedizione della sede del Mons. Don Luigi Ronca hanno preceduto il convegno, nel quale il primo a prendere la parola è stato Elio Patriota, Direttore generale dell’Università Pegaso, che ha introdotto gli argomenti di discussione moderando, successivamente, gli interventi degli eccellenti relatori.

 
Dopo i saluti del Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, sono intervenuti, nell’ordine:
il Presidente dell’ANM – Sezione Napoli Nord, Giuseppe Cioffi;
Il Presidente dell’Istituto di Studi Politici “Pio V”, Antonio Iodice;
il Presidente dell’ASI di Napoli, Giuseppe Romano;
il Consigliere della Sezione Lavoro della Corte di Appello di Napoli, Annamaria Beneduce;
il Direttore scientifico dell’Università Telematica Pegaso, Francesco Fimmanò;

il ricercatore in Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e Presidente del Corso di Ingegneria dell’Università Telematica Pegaso, Antonio Tufano;

il direttore della Gazzetta Forense, Roberto Dante Cogliandro;
il docente dell’Università Telematica Pegaso, l’avv. Giampietro Pirozzi;

il Giudice della VII Sezione Fallimentare del Tribunale di Napoli, Nicola Graziano ed il Professore straordinario dell’Università Telematica Pegaso, Fernando Bocchini.
Danilo Iervolino, Presidente dell’Università Telematica Pegaso nonché autore di “Just Press Start(up). Dall’Idea all’Impresa”, sono state affidate le conclusioni del convegno.
Con l’intervento musicale del violinista Edoardo Amirante e del chitarrista Francesco Di Vicino, si è chiusa la bella serata a Palazzo Palumbo, sede già operativa dell’Università.
E’ attiva, infatti, già dallo scorso mese di luglio, la sede giuglianese della prima I-University italiana con la sua offerta formativa di spessore rivolta a chiunque desideri intraprendere o riprendere gli studi universitari, iscriversi ai master od ai corsi di perfezionamento e corsi di alta formazione o conseguire singoli esami ed ottenere certificazioni.
 
Per informazioni si può scrivere a giugliano@unipegaso.it
 
 
Il video dell’evento è disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=RJcaOO7vqx0&feature=player_embedded
Le foto sono sulla pagina facebook dell’Università Telematica Pegaso https://www.facebook.com/universitatelematicapegaso/?pnref=story

Commenti

commenti