Promotori ed organizzatori dell’iniziativa sono stati l’ Avv. Flora Pirozzi, ricercatore in diritto privato dell’Università Telematica Pegaso e l’Ing. Antonio Tufano, ITC Manager dell’Università Telematica Pegaso e referente della Sede di Giugliano.
Presenti autorevoli rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni, tra questi il Capitano dei carabinieri della Compagnia di Giugliano Antonio De Lise, il Comandante dei Carabinieri di Giugliano in Campania Antonio Vecchione ed il consigliere regionale Raffaele Topo.
Il taglio del nastro e la benedizione della sede del Mons. Don Luigi Ronca hanno preceduto il convegno, nel quale il primo a prendere la parola è stato Elio Patriota, Direttore generale dell’Università Pegaso, che ha introdotto gli argomenti di discussione moderando, successivamente, gli interventi degli eccellenti relatori.
il Presidente dell’ANM – Sezione Napoli Nord, Giuseppe Cioffi;
Il Presidente dell’Istituto di Studi Politici “Pio V”, Antonio Iodice;
il Presidente dell’ASI di Napoli, Giuseppe Romano;
il Consigliere della Sezione Lavoro della Corte di Appello di Napoli, Annamaria Beneduce;
il Direttore scientifico dell’Università Telematica Pegaso, Francesco Fimmanò;
il ricercatore in Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e Presidente del Corso di Ingegneria dell’Università Telematica Pegaso, Antonio Tufano;
il docente dell’Università Telematica Pegaso, l’avv. Giampietro Pirozzi;
Con l’intervento musicale del violinista Edoardo Amirante e del chitarrista Francesco Di Vicino, si è chiusa la bella serata a Palazzo Palumbo, sede già operativa dell’Università.