Domenica correranno la tappa Bacoli-Napoli con il team IR Cycling

Domenica 12 maggio, in occasione della tappa del Giro d’Italia che si conclude sul lungomare partenopeo, saranno in gara anche i ciclisti di Melito Salvatore Marrone e Rosario Avolio. Entrambi partecipano al Giro parallelo in E-Bike sul percorso ridotto Bacoli-Napoli  con la formazione campana IR Cycling . I team che partecipano alla particolare iniziativa sono capitanati da ex professionisti, che si sfideranno nella volata conclusiva per l’assegnazione delle maglie speciali, un’ora e mezzo prima dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia.

Il Giro-E ha come obiettivo la sensibilizzazione delle tematiche legate alla mobilità sostenibile e alla sostenibilità ambientale. Nella tappa Bacoli-Napoli il team campano sarà capitanato dall’ex corridore professionista Raffaele Illiano, già vincitore della maglia Blu dell’Intergiro nel 2004. Con Avolio dei Cavalieri di Melito, responsabile del settore ciclismo del Csi Campania e Marrone del Verde Golfo correranno anche i corregionali Armando Brasiello della B-Rent, Vincenzo Pellegrini e Massimo Cotumaccio.

Tra i “capitani” della categoria pedalata assistita si festeggia l’ingresso di Claudio “El Diablo” Chiappucci, che si aggiunge a un gruppo quanto mai blasonato, composto tra gli altri da Gianni Bugno, Igor Astarloa, Damiano Cunego, Andrea Tafi.

Commenti

commenti