#quello che le donne non dicono

Un parterre tutto rosa per una serata davvero strepitosa, trasmessa in diretta Facebook ieri, per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne (clicca qui per guardare il video).

Il primo debutto per l’associazione Pro.Te.Gi che, nella persona dell’Arch. Sergio Salierno, ha dato il via ad un susseguirsi di interventi e storie di vita che si sono incastrate in un connubio perfetto di impegno e riscatto tutto al femminile.

Tante ospiti che hanno voluto dare un prezioso contributo al tema trattato: la scrittrice Luisa De Capola, la musicista Olimpia Penza, l’Avvocato Roberta Formicola, il vice Sindaco di Nocera Federica Fortino, Chiara Galardo in rappresentanza della consulta Pari Opportunità, la Psicologa e Psicoterapeuta Palma Menna, che hanno fatto da cornice alla sincera e coraggiosa testimonianza di Chiara, vittima di violenza e oggi attiva nel sociale a difesa delle donne.

Ad arricchire l’evento, un breve video a cura dell’associazione ASU e un collage di foto del Forum giovanile di Gragnano.

Una piacevole chiacchierata condotta dal Consigliere dell’VIII municipalità, Amleto De Vito, che, ancora una volta, ha acceso i riflettori su un argomento tanto delicato quanto ricco di spunti, ricordandoci che quello che le donne non dicono è invece il grido che tutti dovremmo imparare ad ascoltare.

Commenti

commenti