Quest’anno, si sono svolti “I GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO” giunti alla X edizione; a cui hanno partecipato anche gli alunni del 3°circolo didattico A.De Curtis di Melito di Napoli.

L’ iscrizione ai giochi è stata fortemente voluta dalla Dirigente scolastica Giuditta Iemma,  insieme alle maestre funzioni stumentali: Caiazza Anna Maria e  Di Nardo Caterina con l’ appoggio dei docenti delle classi terze, quarte e quinte.

Le finali dei suddetti giochi si dovevano svolgere presso l’ Istituto Comprensivo “Don Bosco – Verdi” di Qualiano, ma a causa  dell’emendamento sanitaria dovuta al Covid-19 si sono svolte On Line sulla piattaforma messa a disposizione dal A.I.P.M.

Il tutto è partito ad aprile dopo che le scuole interessate hanno inviato l’apposita modulistica.

Come da regolamento la prova è stata assegnata a tutti gli alunni delle classi interessate, per permettere una prima scrematura a cui i ragazzi hanno partecipato con particolare interesse.
La situazione di emergenza ha però bloccato il regolare svolgimento della gara, essendo previste per le prove degli esami in presenza, cioè in classe con gli insegnanti, e sono state svolte solo alcune delle prove previste in cui si sono classificati, a pari merito con altri alunni a livello nazionale:

Caianiello Mattia 5 B al terzo posto

Fernandez Robertcarlos 3 D al primo posto

Rodi Francesco 4 B al primo posto

 

 

 

Teresa Barbato

Commenti

commenti