A causa dell’inizio delle vacanze estive il numero di turisti in sosta presso le aree di servizio è aumentato e con esso anche gli annessi furti.

Nel mese di aprile, infatti, è stato derubato un pc da un’auto parcheggiata nell’Autogrill Pioppa Est, sull’autostrada A14 nel comune di Zola Predosa. Sono, dunque, partite le indagini che hanno portato all’arresto di B.S., anni 39 di Melito; P.C., anni 52 di Napoli e A.L., anni 43 di Napoli.

La banda, già specializzata in furti dalle auto in sosta di materiale tecnologico come pc, tablet, cellulari e macchine fotografiche, utilizzando un dispositivo elettronico che inibisce il segnale inviato dalla chiave-telecomando alla vettura, impedendo di fatto la chiusura del veicolo, risulta avere già diversi precedenti.

La Polstrada ha, per questo motivo, predisposto un servizio di sicurezza lungo tutto il tratto di autostrada A14, da Rimini a Bologna, e nel pomeriggio dell’11 giugno la squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale Emilia Romagna ha individuato i tre pregiudicati armeggiare all’interno di un veicolo in sosta per poi allontanarsi velocemente. Gli agenti hanno poi continuato a pedinarli per non creare scompiglio all’interno dell’area di servizio.

In questo modo si è riuscito a scoprire il metodo adottato per liberarsi velocemente della refurtiva attraverso un servizio postale: i 3 uomini infatti inviavano ai loro familiari un pacco contenente gli oggetti derubati e sono stati scovati poiché, subito dopo il furto si sono recati presso l’ufficio postale di Bologna-Fiera.

Il pacco, contenente 3 pc, per un totale di circa 6mila euro, è stato subito recuperato.

 

 

 

 

 

Commenti

commenti