Tutti si aspettavano un ampio turnover questa sera contro il Chievo, ma ancora una volta mister Ancelotti ha spiazzato tutti, facendo riposare meno giocatori del previsto. Il mister azzurro ha sorpreso soprattutto per aver schierato dall’inizio tutti e tre gli attaccanti. Potrebbe essere una prova generale per giovedì? È quello che si chiedono tutti i tifosi, il Napoli dovendo recuperare 2 gol contro i Gunners, potrebbe schierarsi allo stesso modo di oggi anche contro L’Arsenal. Insigne in realtà come oggi non dovrebbe fungere da attaccante ma da esterno di centrocampo a sinistra, un po’ come faceva con Sarri facendo l’esterno,  ma in quel caso d’attacco. Ancelotti quindi che con ogni probabilità soprattutto per  alcuni interpreti schierati oggi, vorrà vedere se potrà schierarli anche giovedì. Uno su tutti Chiriches oggi schierato titolare in coppia con Koulibaly. Il tecnico di Reggiolo, vorrà vedere se il difensore rumeno sia pronto anche per giocare titolare anche giovedì, così da poter schierare la difesa di Champions con Maksimovic terzino destro. Cosa che tutti i giornali stanno paventando in questi giorni. Un altro che si gioca il posto per giovedì è Ghoulam, il terzino marocchino se dovesse dare una buona risposta al mister, potrebbe partire titolare anche giovedì, sostituendo un Mario Rui ormai in fase calante rispetto ad inizio di stagione. Ancelotti quindi vorrà avere una risposta da tutti i giocatori schierati titolari oggi, vorrà vedere un Napoli coraggioso e che cerchi sempre il gol mettendo in costante preoccupazione l’avversario. Ancelotti non solo vorrà vincere quest’oggi, ma vorrà una prestazione super che possa essere un viatico per giovedì.

Formazione del Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Depaoli, Cesar, Andreolli, Barba, Dioussè, Hatemaj, Giaccherini, Vignato, Meggiorini, Stepinski. All. Di Carlo.

 Formazione del Napoli (4-4-2): Ospina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne, Milik, Mertens. All. Ancelotti.

Arbitro: La Penna

Antonio Ferrigno

 

Commenti

commenti