Un tentativo di rapina finisce con una reazione violenta del malcapitato

Lo scenario è sempre quello della Circumvallazione esterna dove rapine, furbi e finti incidenti sembrerebbero ormai all’ordine del giorno. L’ennesimo episodio è avvenuto l’altra sera all’altezza di Mugnano.

Qui, nelle immediate vicinanze di un noto centro commerciale, due uomini hanno sfondato il finestrino di un’auto per rubarla, ma il colpo questa volta non è riuscito.

Ad evitare che l’opera fosse compiuta è stata la reazione rocambolesca e violenta avuta dal proprietario dell’auto presa di mira.

Sembrerebbe, infatti, che, non appena il guidatore dell’auto di grossa cilindrata, si sia reso conto di quanto fosse nelle intenzioni dei due che, a bordo di uno scooter e con i volti coperti, volessero fare, abbia, in maniera rocambolesca, sterzato sbandando a destra e a sinistra costringendo i due banditi ad allontanarsi.

Una reazione che, vista l’affollata percorrenza del tratto indicato, avrebbe potuto creare incidenti per gli altri automobilisti, cosa per fortuna che non è accaduta.

I due banditi, poco dopo, sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri di Marano. Invano avevano provato a far perdere le proprie tracce, ma i militari sono riusciti ad acciuffarne uno che intanto era scappato a piedi.

All’uomo, interrogato, sarebbero risultati attribuiti diversi precedenti penali, a cui poi si è aggiunta anche la denuncia del guidatore che poco prima era stato avvicinato dai due banditi.

Foto dal web

Marianna Di Donna

Commenti

commenti