L’8 dicembre a Sant’Antimo si terrà la XX edizione della “Corsa dell’Immacolata” una manifestazione organizzata da Giuseppe D’Aponte, storico cittadino, da sempre impegnato nelle manifestazioni sportive, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Nicola Romeo – Cammisa”.
Quest’anno a differenza degli anni passati, quando l’evento si teneva presso le strade cittadine, si terrà all’interno del plesso.
La manifestazione inizierà alla ore 9:00 quando dopo aver riunito tutte le categorie inizieranno le gare dei cadetti e delle cadette dei 200 metri, ragazzi e ragazze 1000 metri, esordienti A 800 metri, esordienti B 400 metri, esordienti C 200 metri.
Alle gare prenderanno parte, oltre ai ragazzi, anche le mamme e i papà, perché l’obiettivo è quello di coinvolgere i genitori in tutti i momenti della vita dei ragazzi e quindi anche in quelli sportivi, infatti alle ore 10:30 saranno impegnati in una gara di velocità su di un percorso di 50 metri e di seguito la premiazione del papà e della mamma più veloce con una coppa.
Durante l’evento saranno venduti dei biglietti per il sorteggio di premi finali.
La festa sportiva terminerà alle 11:30 circa quando tutti i partecipanti riceveranno una medaglia e saranno consegnate le coppe e medaglioni ai primi tre classificati.
Teresa Barbato