La 21esima giornata di serie A si aprirà con Chievo-Fiorentina. Il clima in casa viola è euforico in seguito alla vittoria contro la rivale di sempre, la Juve di Allegri. Ai fanta-allenatori consigliamo di schierare in campo il giovane Chiesa e Babacar. Per gli scaligeri, invece consigliamo il sempreverde Pellisier, galvanizzato dal gol nell’ultima uscita dei gialloblù.

La giornata di sabato si concluderà con la partita in notturna tra Milan e Napoli. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Pescara, mentre il Milan punta a scalare posizioni in classifica dopo il pareggio interno con il Torino. Per i rossoneri si tratta di una partita tutt’altro che semplice, visto che dovrà vedersela con una delle squadre che gioca il miglior calcio in Italia. Consigliamo di schierare il tridente del Milan che potrebbe raccogliere bonus contro la difesa del Napoli in emergenza. Occhio anche a Donnarumma: il portierone di Castellammare vorr ben figurare contro gli azzurri. Nel Napoli decisivi potrebbero essere gli attaccanti piccoli e scattanti. Mertens e Insigne su tutti Occhio al capitano Hamsik

Domenica, ad ora di pranzo, ci aspetta un altro match interessante tra Juventus e Lazio. Bianconeri con tanta voglia di riscatto e bianco celesti con l’intenzione di restare nelle parti alte della classifica. Per i campioni d’Italia, consigliamo Pjanic che ritorna titolare e può portare bonus e Dybala, chiamato al riscatto. Nella Lazio Felipe Anderson e Milinkovic-Savic possono far male, così come Immobile, scuola Juve dal dente avvelenato.

Il pomeriggio della serie A continua alle ore 15 con lo scontro tra Bologna e Torino. La sfida potrebbe essere decisa dai due bomber: Destro e Maxi Lopez, quest’ultimo chiamato a cogliere l’occasione d’oro dell’assenza di Belotti squalificato. Destro in casa può far bene. Voglia di riscatto per Ljaic dopo il penalty sbagliato nello scorso turno di campionato.

Partita di sofferenza per l’Empoli contro l’Udinese. Consigliamo di schierare il reparto difensivo in ripresa nelle ultime partite. Almeno uno tra Laurini, Bellusci e Costa potrebbe ben figurare. Nell’Udinese segnaliamo Zapata che vuole tornare ad essere decisivo

Nel match tra Genoa e Crotone, i calabresi sono chiamati ad una partita complicata contro i genoani. Rigoni può portare bonus, mentre Falcinelli è atteso da un gol che manca da troppo tempo.

Un Palermo in zona retrocessione è chiamato ad una prova d’orgoglio contro l’Inter lanciatissima in classifica dopo una lunga striscia positiva. Il Palermo ripone tutte le speranze nella coppia Quaison-Nestorovski, mentre tra i nerazzurri, oltre al tridente, consigliamo Brozovic, al ritorno dalla squalifica.

Per la partita tra Pescara e Sassuolo, sconsigliamo la difesa del Pescara: l’unico che può fare bene è Caprari. Nel Sassuolo è d’obbligo il ritrovato Berardi già tornato con un assist e un’ottima prova dopo l’infortunio.

Atalanta-Samp si profila una sfida molto interessante che potrà decidersi a centrocampo. Kurtic e Praet potrebbero ben figurare e portare bonus.

La 21esima giornata si concluderà con lo scontro tra Roma e Cagliari. Nei giallorossi ritorna Perotti che con Naingollan, come già dimostrato in Coppa Italia, possono veramente far male. Nella squadra sarda puntiamo tutto sul gol dell’ex Borriello.

In bocca al lupo a tutti i fanta-allenatori.

Commenti

commenti