Stiamo leggendo e sentendo di tutto su Insigne e il suo rinnovo del contratto, ma la realtà che tutto quello che stanno dicendo e pubblicando sono solo fake news. Molti dicono che Insigne vorrebbe almeno 5 milioni di euro se non addirittura 6 milioni a stagione per rinnovare il contratto. La verità è ben altra, il discorso sul rinnovo del contratto del capitano azzurro Lorenzo Insigne, non se né è nemmeno ancora parlato, se ne parlerà solo dopo la fine degli Europei, dove Insigne insieme alla nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini sarà uno dei principali interpreti.

Il capitano azzurro nelle ultime ore è stato accostato alla Fiorentina, ma stiamo scherzando? Chi potrebbe mai credere ad una fesseria del genere? Invece purtroppo c’è qualcuno che veramente crede a queste notizie inventate e prive di fondamento, l’accostamento sembrerebbe nata dal fatto che Insigne secondo questi venditori di fumo, vorrebbe raggiungere Gattuso perché con lui ha fatto la sua migliore stagione con 19 gol in campionato e tanti assist che hanno portato spesso il Napoli alla vittoria. Tutto inventato e soprattutto impossibile, come potrebbe mai scegliere di andare alla Fiorentina se decidesse di non rinnovare, che è almeno due gradini sotto come squadra rispetto al Napoli e costantemente in lotta per la salvezza? E soprattutto come potrebbe mai pagare non tanto il cartellino, ma il suo ingaggio, al Napoli ad esempio prende di 4,5 milioni di euro, stipendio non sostenibile per le casse della Fiorentina. Ecco a voi la prima fake news!

Un altro accostamento che stiamo leggendo e sentendo è quello alla Lazio, che dovrebbe essere allenato da Maurizio Sarri grandissimo estimatore di Insigne e colui che lo ha fatto diventare uno dei migliori esterni d’attacco in circolazione, quando allenava il Napoli. Altra fesseria, innanzitutto Sarri non ha ancora firmato con la Lazio, anzi sembrerebbe che ci stia ripensando perché il presidente della Lazio Claudio Lotito sembrerebbe che gli abbia proposto un biennale, con uno stipendio inferiore a quello pattuito con l’allenatore ex Napoli e Juventus, e che quindi si sia preso qualche giorno per decidere. Quindi se Lotito ha difficoltà a chiudere il contratto con Sarri, come potrebbe mai pagare non tanto il cartellino, ma lo stipendio di Insigne che secondo alcuni dovrebbe essere almeno di 5 milioni di euro a stagione? Altra fake news!

La verità è che Insigne vuole rinnovare il suo contratto con il Napoli, perché non è soltanto il capitano, è napoletano e tifoso del Napoli da sempre e quindi insieme al suo procuratore Vincenzo Pisacane cercherà di trovare un accordo con il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis per rinnovare il suo contratto e restare a vita al Napoli. Ma se invece purtroppo quest’accordo non si dovesse trovare, Insigne oramai non più giovanissimo, avendo compiuto 30 anni qualche giorno fa, e se veramente vuole un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro a stagione come dicono, potrebbe andare solo all’estero, in Premier League o nella Liga spagnola, perché nessuno in Italia potrebbe garantirgli un ingaggio di questa portata, con la crisi in atto.

Antonio Ferrigno

 

Commenti

commenti