La donna, ferita ad un braccio, colpita dopo l’inseguimento con una Maserati guidata dal suo ex
Un uomo di 41 anni residente a Sperone, comune dell’Avellinese, avrebbe, ieri pomeriggio, inseguito e ferito la sua ex con colpi di arma da fuoco.
L’uomo che, da pochi giorni, aveva lasciato il carcere, si sarebbe messo al volante di una potente Maserati ed avrebbe deciso di incontrare la sua ex.
La donna, una 48enne del posto, pare avesse deciso di porre fine alla relazione proprio perché l’uomo si trovava in carcere.
Sembrerebbe che, mentre la donna si trovava a bordo della sua auto, sia stata inseguita proprio dal suo ex.
L’inseguimento, avvenuto lungo la Statale 7bis che collega le zone di Capua ed Avellino, passando per Napoli, avrebbe visto l’uomo sfrecciare a velocità sostenuta nel tentativo di raggiungere l’auto della sua ex.
Un inseguimento che avrebbe messo in pericolo anche altre autovetture che in quel momento transitavano per la stessa Statale. Una volta avvicinatosi all’automobile, il 41enne avrebbe estratto una pistola facendo esplodere diversi colpi d’arma da fuoco.
La donna, ferita al braccio, sarebbe riuscita a raggiungere il vicino centro cittadino di Avella, dove, poi, è stata soccorsa da altre persone e trasportata all’Ospedale di Nola. Secondo una ricostruzione, risulterebbe coinvolto nella sparatoria anche un passante che avrebbe riportato ferite non gravi.
Dopo l’inseguimento, l’uomo si è rintanato in casa sua e, da lì, avrebbe iniziato una trattativa con i Carabinieri che nel frattempo erano sopraggiunti presso l’abitazione su indicazione delle persone presenti, che lo avevano visto abbandonare la Maserati e scappare a piedi.
L’incursione dei Carabinieri, all’interno dell’abitazione, è costata al 41enne una ferita di arma da fuoco al gluteo. Ora l’uomo è piantonato all’Ospedale Moscati di Avellino. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e per accertare eventuali responsabilità aggiuntive per quello che sembrerebbe un folle gesto dettato dal rancore per la fine della relazione.
Foto dal web
Marianna Di Donna