I militari dell’esercito, in servizio di vigilanza nella “terra dei fuochi”, hanno fermato un autoveicolo che trasportava una enorme quantità di scarti tessili di derivazione industriale

Una pattuglia di militari dell’Esercito Italiano  appartenenti al 21° Reggimento Genio Guastatori, impegnati nell’ambito dell’operazione “Strade sicure” ed esigenza “Terra dei fuochi”, nel corso del servizio di controllo del territorio in un’area periferica, ha proceduto al fermo di un’autovettura e in sede di verifica ha riscontrato la presenza di un’ ingente quantità di scarti derivanti dalla lavorazione tessile. Tutti rifiuti  trasportati per essere sversati in zona.

I militari hanno immediatamente proceduto all’identificazione del conducente. Si tratta un italiano originario della provincia di Napoli,che è stato subito segnalato ai Carabinieri della locale Stazione che hanno proceduto al sequestro del veicolo ed al suo deferimento all’Autorità Giudiziaria.

 L’Esercito Italiano nell’ambito dell’esigenza Terra dei Fuochi, dall’aprile del 2014 con il Raggruppamento “Campania”, ha effettuato  più di 24.000 servizi di vigilanza dinamica con circa 850 persone identificate di cui 90 poste in stato di fermo, il rilevamento di oltre 1700 siti di sversamento illecito di rifiuti e ben 350 roghi.

 Nell’ambito dell’operazione inoltre, la Forza Armata, oltre a combattere i reati ambientali, funge da deterrente per la criminalità comune.

 Il Raggruppamento Campania è un’ unità interforze, al comando del Colonnello Ettore Motti e su base del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta, rinforzato da altre Unità appartenenti alla Brigata Bersaglieri Garibaldi e personale dell’Aeronautica Militare Italiana.

Esercito_operazione_strade_sicure1

Esercito_operazione_strade_sicure3.

Commenti

commenti