Ennesimo episodio di aggressione in ospedale a Napoli, dove il marito di una paziente si è scagliato con violenza contro medici ed infermieri.

La vicenda è avvenuta al pronto soccorso dell’ospedale del Mare. In tarda serata,una donna è arrivata al Pronto Soccorso con il volto ricoperto di sangue e lividi, il naso rotto ed una lesione al cuoio capelluto.  La donna ha provato a giustificare le lesioni riportate con una caduta accidentale. Durante la visita di controllo, il marito della vittima è apparso impaziente ed ha cercato insistentemente rassicurazioni dai medici, non permettendo agli stessi di visitare con calma la paziente.

Dall’atteggiamento dell’uomo, aggressivo e prepotente, i medici hanno ipotizzato che le lesioni della donna siano da attribuire ad una violenza domestica piuttosto che ad una caduta accidentale. Alle domande dei medici in merito, il marito della donna ha reagito con grande violenza insultando l’intero personale, ribaltando tavoli e sedie, mettendo anche in pericolo l’incolumità dello staff medico e degli altri pazienti che si trovavano in degenza al Pronto Soccorso.

Con l’arrivo dei Carabinieri, la situazione è tornata alla normalità anche se l’amarezza è tanta, considerando che episodi come questo si sono ripetuti copiosamente negli ultimi anni.

Alessia Crispino

Commenti

commenti