I buoni spesa saranno distribuiti dal 13 a 30 novembre

Dopo alcuni mesi, durante i quali si era temuto che quest’anno i cittadini non avrebbero potuto usufruire degli ecobonus, il tanto atteso annuncio è arrivato.
 
Finalmente il Comune di Melito ha stabilito che la distribuzione può partire ed anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, tantissime famiglie melitesi effettueranno spese con i buoni.
Lo strumento degli ecobonus, introdotto nel 2012 dall’Amministrazione Carpentieri, ha dimostrato di avere effetti positivi sotto il profilo dell’incentivazione alla differenziata e, soprattutto, sul piano culturale premiando chi volontariamente e responsabilmente si reca presso i centri di raccolta a conferire i rifiuti già differenziati.
 
Saranno circa 1600 i cittadini che, a partire da lunedì 13 novembre, potranno ritirare il proprio buono spesa presso gli Uffici Comunali, secondo il calendario pubblicato sul sito istituzionale. Si ricorda che i bonus potranno essere spesi esclusivamente sul territorio comunale presso gli esercizi commerciali che abbiano aderito all’iniziativa.

I cittadini, al momento del ritiro, dovranno essere muniti di copia dei versamenti dei tributi Tarsu relativi agli anni 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016 e di un documento di identità dell’utente registrato oppure delega con fotocopia del documento di identità.

Melito - eco bonus

Commenti

commenti