Ma l’ex capo staff di Carpentieri, Stefano D’Alterio, contesta: “E’ una farsa, era tutto già deciso”
MELITO – Il congresso del Pd cittadino ha eletto Dominique Pellecchia nuova segretaria del locale circolo di via Lavinaio. La giovane dirigente provinciale dei Democratici, già assessore con la giunta Carpentieri, si è insediata al termine di un lungo periodo di commissariamento della sezione, cominciato quindici mesi fa. Al momento dell’acclamazione della Pellecchia, unica candidata alla carica, non era presente il commissario, l’europarlamentare Andrea Cozzolino, per impegni politici al direttivo nazionale Pd.
Ai lavori sono intervenuti il capogruppo in consiglio comunale Venanzio Carpentieri, il sub commissario cittadino Giovanni Maisto, il presidente dei giovani democratici della federazione provinciale Tommaso Nugnes ed il componente dell’area organizzativa del partito, Luca Marotta.
Polemiche ed accuse da parte di Stefano D’Alterio, ex capo staff di Carpentieri, che ha contestato i termini ed i modi con cui è stata convocata la riunione congressuale e la validità della rappresentanza dei votanti. In precedenza aveva diffuso un velenoso comunicato contro lo stesso Carpentieri.
Laconico il Pd: “D’Alterio non merita alcuna risposta diretta, i fatti ed i documenti da lui firmati in passato sono la prova di quanto afferma. Non si è mai visto ad alcuna riunione convocata.”
C.S.