Ieri mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Eboli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di questa nuova manifestazione che Domenica 15 Dicembre vedrà impegnate due intere comunità, quella di Eboli e quella di Battipaglia.

A prendersi l’impegno di questa fiorente mezza maratona, “la Corsa dell’amicizia”, sono due note associazioni sportive – la Sele Marathon e l’Idea Atletica Aurora – che, unendo le forze, hanno deciso di regalare a tutti gli amanti del running un evento che permettesse non solo di mettersi in gioco dal punto di vista agonistico su un percorso essenzialmente piatto, ma anche di poter attraversare due bellissimi e storici comuni della zona salernitana.

La conferenza è stata aperta dalle parole dei due principali riferimenti per quanto riguarda le società organizzatrici: Sergio Mastrangelo, Tecnico del settore podismo e Triathlon nell’ASD Idea Atletica Aurora, ed Ernesto Marino, Tecnico Istruttore e dirigente dell’ASD Sele Marathon, i quali hanno spiegato l’idea di fondo da cui si è poi giunti al progetto della “Corsa dell’amicizia”, una manifestazione che nasce, appunto, da un’amicizia e dal rispetto reciproco e che intende essere motivo di aggregazione e unione sociale, prima ancora che evento agonistico in quanto tale. Ad Ernesto Marino il compito di illustrare la mappa del percorso, interamente omologato Fidal (21km e 97mt), che negli anni dispari vedrà gli atleti transitare da Eboli verso Battipaglia e ritorno, mentre negli anni pari ci sarà il passaggio del testimone con partenza dalla zona di Battipaglia.

Non sono mancati i saluti anche di Paolo Majoli, altro referente essenziale dell’ASD Sele Marathon, che ci ha tenuto a ringraziare tutti i contributi giunti da chi ha voluto fortemente l’evento, ed i quasi 350 atleti provenienti da tutto il Campano e non solo.

A chiudere l’incontro le parole del Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, che ha espresso tutta la sua positività all’evento, oltre che il piacere di poter accogliere tanti appassionati del running – e non solo –  in una città che ha bisogno e sta crescendo insieme ad eventi sportivi come questo.

Appuntamento, dunque, a Domenica 15 Dicembre: lo start sarà alle 8:45 in punto…e se non siete ancora iscritti, fatelo in fretta sulle pagine di www.anviloteam.it

Martina Amodio

Commenti

commenti