“Quando governi hai la responsabilità di cittadini e famiglie”
NAPOLI – “In Campania chi non è vaccinato non può iscrivere i bambini a scuola. Nella nostra Regione stiamo facendo uno sforzo enorme e siamo tra le prime tre Regioni d’Italia”.
Sono le dichiarazioni del governatore Vincenzo De Luca che in un’intervista a Lira Tv critica la posizione del governo, e in particolare del Movimento 5 Stelle, sull’obbligo vaccinazioni. “Io sono affezionato a una cosa che si chiama coerenza e al senso di responsabilità – dice -. Quando governi hai la responsabilità di cittadini e famiglie e non puoi parlare a ruota libera, fare ammuina e confusione”.
“Aspettiamoci sabotaggi, resistenze, video falsi e fake news. Nei due anni che ci separano dalle prossime elezioni regionali dobbiamo aspettarci di tutto perché stiamo facendo una rivoluzione nella sanità campana. Quanto successo all’Ospedale del Mare ne è un esempio. Il Procurato allagamento alla struttura sarebbe determinato dalla volontà di mettere a tacere i risultati conseguiti dall’amministrazione regionale”, puntualizza il Governatore.“
“Voglio intanto segnalare che dal 4 settembre, il Nucleo Antisofisticazione dei Carabinieri ha avviato controlli a tappeto nelle scuole di tutto il Paese per accertare la veridicità delle dichiarazioni e delle autocertificazioni per i vaccini presentate all’avvio di quest’anno scolastico”. Lo dice il ministro della Salute Giulia Grillo.“
da: NapoliToday