CSI: una giornata dedicata al Fitwalking quella di venerdì 18 giugno a Chiaiano

Il CSI ha deciso di organizzare una camminata sportiva nella selva, nella zona Tirone, un evento che intende riattivare le persone dopo un lungo periodo di distanziamento, chiusura e isolamento.
Il punto di ritrovo sarà Via Casaputana alle 16.30 mentre la partenza alle ore 17.

Ci saranno in collegamento, attraverso un’app scaricabile su tutti gli smartphone, moltissimi utenti da tutta Europa.

Sport e natura, il progetto promosso dall’Associazione Viviquartiere, con sede a Materdei, in collaborazione con il CSI di Napoli, incentiva un nuovo stile di vita e il benessere psico-fisico.
Finora sono stati 5 i weekend dedicati al trekking e si proseguirà con la camminata sportiva, il Nordic Walking e il Mindfulness.
Intanto il CSI promuove la giornata del Walking Day in tutta Italia, a conclusione del progetto W4Al-Walking for ALL for Life, il programma europeo Erasmus+Sport.
L’appuntamento è per il 18 giugno, alle ore 17. Il comitato provinciale di Napoli coordinerà l’evento nella zona alta di Chiaiano, toccando alcuni itinerari dell’antica selva collinare. 

Attraverso l’utilizzo dell’app Walk for ALL for Life ci si lancerà in sfide virtuali.

All’appuntamento verranno applicate le norme anti-Covid e tutti i partecipanti sono invitati ad indossare abiti sportivi e scarpette da trakking o ginnastica.

LOCANDINA CSI

Commenti

commenti