Evacuato l’ufficio postale di Via Plinio a Castellammare di Stabia per un allarme bomba

Poco fa una telefonata anonima diretta al direttore dell’ufficio postale di Via Plinio a Castellammare di Stabia indicava la presenza di una bomba pronta ad esplodere nei locali postali.

Immediata la richiesta di aiuto ai poliziotti del vicino commissariato di polizia che hanno subito provveduto a sgomberare l’edificio e hanno messo in sicurezza l’intera area circostante.

Tanta la paura in questo che è un quartiere molto popolato della città, decine e decine sono state le persone che si sono riversate per strada nel tentativo di allontanarsi il più possibile dall’area interessata.

Sul posto sono intervenute anche altre forze dell’ordine per consentire la deviazione della circolazione secondo percorsi alternativi.

Sono entrati in azione gli artificieri ma, dalla perlustrazione dell’edificio, non è stato ritrovato alcun ordigno nè altro oggetto contenente esplosivo.

Solo tanta paura, quindi, quella degli abitanti della zona e di quanti, utenti e operatori, si trovavano all’interno dell’ufficio postale al momento dell’allarme.

Attualmente sono in corso ulteriori indagini per verificare attraverso le celle telefoniche chi abbia potuto procurare questo falso allarme minatorio.

foto dal web

Marianna Di Donna

 

Commenti

commenti