Eseguiti 5 arresti tra gli esponenti del clan Amato-Pagano a Melito
I carabinieri della compagnia di Marano di Napoli, questa notte, hanno condotto un’operazione su ordine del Procuratore Distrettuale Antimafia in merito ad un’indagine risalente a giugno 2021.
All’epoca dei fatti, alcuni esponenti del clan Amato-Pagano, gruppo egemone del territorio melitese, pare avessero aggredito ripetutamente una donna convivente di un altro esponente del clan.
La coppia, residente a Melito, pare avesse ricevuto l’ordine di non farsi più vedere in città dopo che il suo compagno, a causa di controversie interne al clan stesso, a sua volta, era stato allontanato.
La donna, però, pare avesse più volte “violato” questa richiesta da parte degli esponenti del clan e, a più riprese, pare avesse frequentato la città.
Gli uomini dell’arma avrebbero ricostruito in questi mesi tutti i passaggi della vicenda che aveva visto protagonisti 5 uomini affiliati al clan Amato-Pagano.
Gli affiliati, nel giugno 2021, pare avessero più volte aggredito la donna finendo per sequestrarle la macchina con il fine di impedirle il raggiungimento della cittadina melitese e con la chiara volontà di affermare l’egemonia del clan sul territorio.
L’operazione è stata condotta questa notte ed ha portato all’arresto di 5 soggetti ritenuti coinvolti nella vicenda e risultati tutti affiliati al clan Amato-Pagano.
L’operazione è stata condotta attraverso l’utilizzo di elicotteri che, già nella tarda serata di ieri, hanno sorvolato la città di Melito.
I 5 arrestati sono tutti gravemente indiziati e accusati dei delitti di rapina, minaccia e violenza privata, tutti delitti aggravati dal metodo mafioso.
Per uno solo dei cinque si aggiungerebbe anche il reato di porto e detenzione abusivo di armi.
Foto dal web