“Dobbiamo necessariamente intervenire, per fermare la circolazione del virus, con misure differenziate e ben mirate”

 

 

Alle ore 20.20 il Premier Conte ha tenuto un discorso in diretta durante il quale ha illustrato e specificato tutte le norme restrittive che saranno in vigore dal 6 novembre fino al 3 dicembre.

La Campania, a causa del numero dei contagi, è stata dichiarata zona gialla ma sembra che il Presidente De Luca non sia d’accordo con il nuovo dpcm appena emanato:“Sembra francamente che sia una misura più che contro il Covid, contro il randagismo, visto che non interessa il 99 per cento dei cittadini.  Ma la cosa grave è che, nel frattempo, non si decide nulla rispetto alle decine di migliaia di persone che, nei fine settimana, nelle domeniche, si riversano in massa sui lungomari e nei centri storici, senza motivi di lavoro o di salute, e nell’assenza di ogni controllo”.

Durante il suo discorso, il Premier Conte ha dichiarato:“Il virus sta circolando in maniera violenta nelle ultime settimane, da noi e nel resto d’Europa. Dobbiamo necessariamente intervenire, per fermare la circolazione del virus, con misure differenziate e ben mirate. Con misure uniche su tutto il territorio nazionale, produrremmo un effetto doppiamente negativo. Per questo abbiamo suddiviso l’intera penisola in tre aree: gialla, arancione e rossa. Le misure entreranno in vigore da venerdì, per avere a disposizione un tempo congruo per predisporre ognuno le attività e saranno in vigore fino al 3 dicembre. 

Non abbiamo alternative. Dobbiamo affrontare queste restrizioni per contenere il contagio. Dobbiamo tenere duro. Siamo già al lavoro per un nuovo decreto legge per l’erogazione di indennizzi in favore degli operatori economici colpiti da queste nuove misure, un ‘decreto ristori-bis’ con le stesse modalità di accredito del precedente su conto corrente bancario. Ci saranno adeguati stanziamenti. Con il Governo stiamo affrontando una battaglia. Ci aspettano mesi difficili”, ha aggiunto.

Covid-19, Campania area gialla. Le misure restrittive Covid-19, Campania area gialla. Le misure restrittive Covid-19, Campania area gialla. Le misure restrittive Covid-19, Campania area gialla. Le misure restrittive Covid-19, Campania area gialla. Le misure restrittive

 

Commenti

commenti