"/>

CORSA DI SANTO STEFANO, GLI APPLAUSI DI PISCINOLA ALLA GARA DEL CSI

In 300 alla S. Stefano nell’VIII Municipalità

NAPOLI – La gara di S. Stefano del CSI nell’VIII Municipalità di Napoli è stata un successo. 300 atleti di tutta la regione hanno risposto con entusiasmo al ritorno del podismo nei quartieri Piscinola, Scampia, Marianella.

Promossa dall’assessorato allo Sport, guidato da Stefano Di Vaio, la manifestazione è stata organizzata tecnicamente dal comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano. con Renato Mazzone prima guida. Oltre venti gli operatori ciessini coinvolti. 

Con il supporto del CSI Campania, presieduto da Enrico Pellino e della Corri per Gaia della presidente Silvana Mastantuono, la kermesse si è avvalsa della collaborazione delle associazioni del territorio, della Cooperativa La Gioiosa e della Polisportiva CSI Piscinola dello storico dirigente Pierino De Lisa. Per la Logistica regionale c’era Ciro Stanzione. Numerosi gli sponsor, tra cui Conad Cercola, Alba Frutta Piscinola, Valsport Giugliano, Decathlon Giugliano. Da Melito fedeli alla tradizionale gara del CSI il vivaio Luigi Marrone, Ingrodrink dei fratelli Esposito.

Dieci i chilometri del percorso ed unico giro. Avvio veloce della gara con i primi 7 km. nel quartiere Scampia e con leggera ascesa dal 6° all’8° km. tra Piscinola e Marianella. Al traguardo si è presentato da solo Vincenzo Del Prete (Podistica Frattese), che ha staccato nel finale un gruppetto di atleti; per lui poco più di 33′. La classifica femminile è stata invece vinta da Simona Lombardi (Atletica Marano) in 38’16”. Per le società prima sul podio la Born To Run di Mugnano, seguita dalla Napoli Nord Marathon e dalla Finanza Sport Campania. 

Il commento tecnico è stato curato da Marco Cascone, mentre sul percorso hanno vigilato gli uomini della protezione civile Conita, coordinati dalla Polizia Locale Alle premiazioni è intervenuto Salvatore Maturo della presidenza nazionale CSI, responsabile Area Sviluppo Sud e Gemellaggi. Presenti inoltre il consigliere comunale Salvatore Guangi e il consigliere di Municipalità Vincenzo Polverino. (csicampaniapress)

Scampia - la corsa di Santo Stefano la prima classificata donna

Scampia - la corsa di Santo Stefano

Commenti

commenti