Napoli che è già Verona da venerdì, per  preparare  la gara col Chievo anche se la testa è già proiettata a giovedì. Ancelotti vorrà avere una risposta domani, soprattutto da chi ha giocato di meno in questa stagione, quindi si prospetta un ampio turnover.  I giocatori che verranno schierati domani,  avranno la possibilità di giocarsi la permanenza e  vedere se potranno far parte della squadra anche nel prossimo anno. Sarà titolare in porta, con molta probabilità Ospina per far rifiatare Meret che è stato il migliore in campo all’Emirates. La difesa sarà completamente inedita domani sera, sui terzini ci saranno Malcuit e Ghoulam e la coppia di difensori centrali, sarà quella vista a Salisburgo con Chiriches e Luperto. A centrocampo cambieranno sicuramente gli interpreti sulle fasce,  con Callejon finalmente che potrà rifiatare, venendo sostituito da Ounas. Sulla sinistra giocherà il recuperato Verdi che avrà un’altra chance per mettersi in mostra, con  Zielinski che  potrebbe essere spostato al centro con Allan e far rifiatare Fabian Ruiz. Il centrocampista ex Betis Siviglia è sembrato un po’ stanco a Londra, quindi Ancelotti approfitterà  della gara di domani con un Chievo ormai arreso alla retrocessione in B, per farlo riposare e tenerlo a lucido per la gara che vale una stagione di giovedì al San Paolo. In attacco invece sarà schierato forse il tandem che giocherà titolare anche con l’Arsenal, quello formato da Milik e Insigne. L’attaccante polacco finito in panchina nell’andata dei quarti, vorrà convincere in tutti i modi il mister azzurro, per far si che venga schierato dall’inizio anche giovedì. Il capitano azzurro invece è sembrato perfettamente recuperato e quindi potrebbe giocare per acquisire, altri minuti indispensabili per essere in piena forma per la partita con l’Arsenal. Napoli che domani vorrà vincere, più che per la classifica ma  per arrivare, con un po’ più di autostima al San Paolo contro l’Arsenal con convinzione, che seppur difficile farà di tutto per ribaltare il risultato dell’andata all’Emirates e qualificarsi per le semifinali di Europa League.

Convocati del Napoli: Meret, Ospina, Karnezis, Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Allan, Verdi, Zielinski, Fabian Ruiz, Gaetano, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Milik, Younes.

Probabile formazione del Chievo (5-3-2): Sorrentino, Cesar, Depaoli, Andreolli, Barba, Kiyne, Giaccherini, Rigoni, Hatemaj, Vignato, Pellissier. All. Di Carlo.

Probabile formazione del Napoli (4-4-2): Ospina, Malcuit, Chiriches, Luperto, Ghoulam, Ounas, Zielinski, Allan, Verdi, Milik, Insigne. All. Ancelotti.

Arbitro: La Penna

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti