Oggi alle 15 il Napoli si troverà di fronte allo Stadio San Paolo, il Sassuolo di Roberto De Zerbi, gara valevole per la sesta giornata di campionato, il tecnico neroverde dovrà fare a meno di tutto il terzetto titolare; non convocati infatti per infortunio: Djuricic, Berardi e il bomber Ciccio Caputo, ma nonostante le assenze importanti, mister Gattuso è consapevole che non sarà una gara facile, quindi non vuole che la sua squadra sottovaluti l’impegno, vuole che gli azzurri siano subito propositivi mettendo in difficoltà l’avversario fin dal primo minuto. Il tecnico dei partenopei non vuole che finisca questo ruolino di marcia positivo in campionato, dove ha visto il Napoli fino adesso a punteggio pieno, nonostante la penalizzazione e la sconfitta a tavolino, è distante dal Milan capolista solo di un punto.

Gattuso per questa gara difficile contro un Sassuolo, che può dirsi la vera sorpresa di questo inizio campionato, essendo a pari punti in classifica dei partenopei, dovrà fare a meno solo dell’infortunato Insigne, tutto il resto della rosa è a disposizione e quindi ha una vastità di scelte, ma dovrebbe schierare   questa formazione: in porta ci sarà Ospina, in difesa torna Manolas che farà coppia con Koulibaly, ormai tornato ai fasti di un tempo, quando veniva considerato tra i migliori centrali al mondo; a completare la difesa ci sarà a destra Di Lorenzo, che si riprende il suo posto da titolare e Hysaj a sinistra, in vantaggio nel ballottaggio con Mario Rui, per dare maggior copertura ed equilibrio.

I due di centrocampo saranno: Fabian Ruiz che torna titolare, dopo il turno di riposo in Europa League contro la Real Sociedad e  Bakayoko, il francese è in vantaggio nel ballottaggio con Piotr Zielinski, che sta recuperando a pari di Elmas, la condizione, dopo lo stop causa coronavirus; il quartetto offensivo, non essendo disponibile  Insigne, sarà quello che rifilò sei gol al Genoa e quattro gol all’Atalanta: Politano trequartista di destra, Lozano trequartista di sinistra e Mertens trequartista centrale  dietro ad Osimhen.

Convocati del Napoli: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.

Probabile formazione del Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Bakayoko, Fabian Riuiz, Politano, Mertens, Lozano, Osimhen. All. Gattuso.

Probabile formazione del Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Locatelli, Obiang, Traorè, Maxime Lopez, Boga, Raspadori. All. De Zerbi.

Ballottaggi nel Napoli: Ospina/Meret 55%/45%, Hysaj/Mario Rui 55%/45%, Bakayoko/Zielinski 52%/48%.

Arbitro: Mariani, Var Fourneau.

Antonio Ferrigno.

 

Commenti

commenti