Emergenza in difesa con solo Manolas e Luperto disponibili

Gattuso ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani sera alle 20:45 al Mapei Stadium contro il Sassuolo, nella lista come difensori centrali sono stati convocati solo Manolas e Luperto, per quando riguarda il giovane leccese il tecnico azzurro può sorridere perché alla vigilia era in dubbio per un colpo preso in allenamento, con il suo recupero almeno in partenza avrà due difensori di ruolo seppur Luperto non sia mai stato un titolarissimo.

Gattuso ha solo due dubbi di formazione, in porta ci sarà senza nessun dubbio Meret, come ha anche anticipato lo stesso Gattuso nella conferenza alla vigilia, dicendo: “che la squadra ha bisogno di continuità e anche per il ruolo di estremo difensore vale questo discorso”. In difesa con il recupero di Luperto, la coppia centrale sarà quella formata dallo stesso Luperto con Manolas, terzino destro sarà schierato l’inamovibile Di Lorenzo, con Mario Rui che sarà schierato come terzino sinistro che andrà a completare la difesa.

Centrocampo rimarrà sempre a tre con gli stessi interpreti che hanno giocato contro il Parma. Il primo dubbio della vigilia è quello di dover scegliere chi sarà il regista davanti alla difesa, il ballottaggio è tra Allan e Fabian Ruiz, se sarà schierato al centro del campo lo spagnolo, il centrocampista brasiliano sarà la mezzala destra, se invece sarà confermato lui al centro , lo spagnolo resterà la mezzala destra titolare, Zielinski completerà il reparto come mezzala sinistra.

Il secondo dubbio della vigilia riguarda l’esterno d’attacco sulla destra, con il ballottaggio tra Lozano e Callejon, questa volta è il messicano a partire in vantaggio sullo spagnolo per giocare titolare, mentre restano titolari: Insigne come sterno d’attacco sulla sinistra e Milik come centravanti nel tridente offensivo.

Gattuso e tutti i tifosi  domani sera si aspettano una risposta dalla squadra, tutti vogliono che i giocatori domani diano tutto in campo cercando la vittoria fin dal primo minuto per chiudere al meglio quest’annata sfortunata, augurandosi che nel girone di ritorno con qualche ritocco dal mercato invernale si ritorni a vedere un grande Napoli che possa giocarsela fino alla fine per un posto in Europa.

Convocati del Napoli: Meret, Daniele, Ospina, Mario Rui, Luperto, Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Allan, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Gaetano, Callejon, Llorente, Lozano, Mertens, Insigne, Younes, Leandrinho, Milik.

Probabile formazione del Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo, Muldur, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos, Magnanelli, Locatelli, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo. All. De Zerbi.

Probabile formazione del Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Lozano, Milik, Insigne. All. Gattuso.

Ballottaggio Napoli: Lozano/Callejon 60%/40%.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti