Nella lista dei convocati di Ancelotti, per la gara di oggi contro la Roma alle 15, allo stadio Olimpico, oltre ad Insigne sono assenti anche Ospina e Ghoulam. Il primo per recuperare senza fretta, il trauma alla testa provocato  dallo scontro con Pussetto nell’ultima gara contro l’Udinese, il secondo invece è rimasto ad Anversa per recuperare nel più breve possibile uno stato di forma adeguato. Il mister azzurro quindi schiererà con ogni probabilità, in porta Meret, coppia di centrale difensiva sarà quella formata da Koulibaly e Maksimovic, sulla sinistra di difesa non essendoci Ghoulam, Mario Rui sarà il titolare. Il primo ballottaggio che ha il tecnico di Reggiolo riguarda la fascia destra di difesa, ballottaggio che riguarda Malcuit e Hysaj. Nonostante siano in ballottaggio, sembra che Ancelotti possa schierare il francese, a discapito dell’albanese perché si è allenato tutto il tempo col gruppo, mentre invece Hysaj ha giocato e molto in nazionale e quindi più stanco, per questo Malcuit parte favorito su Hysaj. Il secondo ballottaggio riguarda, chi prenderà il posto di Zielinski saqualificato, sulla fascia sinistra di centrocampo. I due a giocarsi la maglia sono Verdi e Younes, il primo parte in questo caso favorito sul secondo perché tatticamente più bravo, rispetto al primo e inoltre in uno stato di forma migliore. Il reparto di centrocampo è completato da Callejon a destra, i due centrali Allan e Fabian Ruiz,  che ha perfettamente recuperato lo stato di forma,  dopo la fortissima influenza che lo ha tenuto in ospedale facendogli  saltare purtroppo l’esordio in nazionale. L’attacco sarà formato dalla coppia formata da  Milik e Mertens, proprio il belga sembra aver trovato un ottimo stato di forma, infatti tutti sperano che possa tornare ad essere il giocatore decisivo come lo è stato lo scorso anno, così da portare il Napoli al successo, per adesso contro la Roma, puntando poi a vincere soprattutto contro i Gunners.

Convocati del Napoli: Meret, Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Allan, Fabian Ruiz, Younes, Verdi, Callejon, Ounas, Mertens, Milik, Gaetano.

Probabile formazione della Roma (4-4-2): Olsen, Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov, Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Kluivert, Schick, Dzeko. All. Ranieri.

Ballottaggi Roma: Marcano-Manolas 60%/40%, Kluivert-Perotti 65%/35%.

Probabile formazione del Napoli (4-4-2): Meret, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi, Milik, Mertens. All. Ancelotti.

Ballottaggi Napoli: Malcuit-Hysaj 60%/40%, Verdi-Younes 55%/45%.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti