Nei convocati di Ancelotti per la trasferta di questa sera alle 18, contro il Parma allo stadio Tardini non ci sono sorprese. Nelle lista ci sono tutti tranne lo squalificato Insigne, Mario Rui che non ha recuperato l’infortunio che lo ha tenuto fuori anche contro il Torino e lo Zurigo e i lungo degenti Albiol e Younes.
Nella formazione titolare degli azzurri, non ci dovrebbero essere cambi in porta e nemmeno in difesa rispetto alla partita contro il Torino, lo stesso vale per il centrocampo. La sorpresa potrebbe esserci in attacco, in coppia con Milik infatti per sostituire lo squalificato Insigne, ci sono tre giocatori che si contendono la maglia da titolare. Il primo è Mertens, che nonostante il momento non sia dei migliori, nella partita di giovedì si è visto, un giocatore che si sta riprendendo, basta vedere il bell’assist per Ounas del 2 a 0.
Proprio l’algerino è il secondo che si contende la maglia per affiancare l’attaccante polacco, nelle scelte del mister pur partendo favorito Mertens, è quello lo sta mettendo più in difficoltà, è stuzzicato non solo dalla bellissima prestazione al posto di Callejon contro lo Zurigo, condita da un gol e un assist, ma apprezza di Ounas anche il sapersi sacrificare per la squadra, tornando spesso nelle retrovie e dare una mano anche in difesa.
L’ultimo è Verdi che nonostante il gol in Europa League di giovedì parte dietro nelle preferenze del tecnico di Reggiolo, sembra che preferisca l’ex Bologna più in che in attacco sull’out sinistro per non dare punti di riferimento su quel lato in attacco. Ancelotti solo all’ultimo sceglierà chi schierare titolare tra il belga e l’algerino.
Convocati Napoli: Meret,Ospina, Karnezis, Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Luperto, Koulibaly, Maksimovic, Chiriches, Allan, Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski, Verdi, Callejon, Mertens, Ounas, Milik.
Probabile formazione Napoli (442): Meret, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Milik, Mertens. All. Ancelotti
Ballotaggi: Mertens-Ounas/Verdi 45%-40%-15%.
Probabile formazione Parma (433): Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi, Rigoni, Kucka, Barillà,Gervnho, Inglese, Biabiany. All. D’Aversa.
Arbitro: Chiffi.
Antonio Ferrigno