Napoli-Lazio di questa sera a molti potrà sembrare una partita di fine anno con il solo unico obiettivo, da parte di Ciro Immobile di superare il record di Gonzalo Higuain, ma Gattuso non è della stessa idea; sa bene che per il poco tempo a disposizione  per preparare la partita col Barcellona, contro  i biancocelesti può essere una buona  prova per schierare coloro che giocheranno titolari contro i blaugrana nella sfida di sabato prossimo nel ritorno degli ottavi di Champions League. Buone notizie per il mister azzurro sono arrivate anche dall’infermeria con i recuperi lampo di Maksimovic e Manolas entrambi convocati e che si giocheranno anche il posto per chi partirà titolare con il  Barcellona.

In porta quindi tornerà titolare Ospina con Meret che siederà in panchina, difesa titolare con Di Lorenzo terzino destro, la coppia centrale sarà formata da Koulibaly e Maksimovic in vantaggio su Manolas , anche per permettere al difensore greco di recuperare al meglio dopo l’infortunio alla costola, reparto completato a sinistra da Mario Rui.

A centrocampo in cabina di regia e per fare filtro davanti alla difesa ci sarà Demme, le due mezzali saranno Fabian Ruiz a destra e Zielinski a sinistra.

L’attacco sarà formato da Callejon che rientra come esterno d’attacco a destro sostituendo Politano, reduce da una buona prova contro l’Inter, come centravanti torna Mertens che ha scontato la squalifica di un turno contro i nerazzurri e andrà alla ricerca dell’ennesimo gol in maglia azzurra, a completare il reparto d’attacco ci sarà come sempre capitan Insigne nel suo ruolo classico di esterno d’attacco a sinistra.

Convocati del Napoli: Meret, Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Mario Rui, Manolas, Luperto, Ghoulam, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Allan, Zielinski, Elmas, Younes, Fabian Ruiz, Demme, Lobotka, Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Milik, Politano.

Probabile formazione del Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

Probabile formazione della Lazio (3-5-2): Strakosha, Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Lazzari, Milinkovic Savic, Parolo, Luis Alberto, Marusic, Correa, Immobile. All. Inzaghi.

Ballottaggi nel Napoli: Ospina/Meret 60%/40%, Mario Rui/Hysaj 60%/40%, Demme/Lobotka 55%/45%, Callejon/Politano 55%/45%.

Arbitro: Calvarese.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti