"/>

Convocati e probabili formazioni di Napoli e Zurigo: Titolare Chiriches

Il Napoli questa sera affronterà nel ritorno dei sedicesimi finale di Europa League lo Zurigo al San Paolo. Dopo aver ipotecato la qualificazione all’andata battendo, gli svizzeri per 3-1 in casa loro, dovrebbe essere una semplice formalità questa partita. Ma lo stesso Ancelotti in conferenza stampa, ha detto di non abbassare la guardia, perché lo Zurigo non verrà a fare la comparsa, ma cercherà di mettere in difficoltà gli azzurri fin dall’inizio e riaprire il discorso qualificazione.

Nonostante questo ci si aspetta un pò di turnover da parte dell’allenatore di Reggiolo.In porta dovrebbe tornare Meret , in difesa come  ha anticipato  in conferenza  stampa torna titolare Vlad Chiriches che sarà schierato in coppia con Koulibaly,   il difensore senegalese è  insostituibile. I terzini dovrebbero essere Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra per ritrovare sempre di più il ritmo partita. Ci sarà anche spazio per Ounas recuperato dall’infortunio per far rifiatare Callejon. A centrocampo la coppia dovrebbe essere quella formata da Diawara e Zielinski. A sinistra potrebbe avere una chance Simone Verdi da sfruttare  per l’ex Bologna,  questi tre mesi possono essere quelli del rilancio. In attacco ci sarà certamente capitan Insigne che sarà squalificato in campionato, quindi giocherà per questo e lo farà  in coppia con Mertens. Il Belga deve ritrovare lucidità sotto porta, persa nelle ultime partite.

Tutti quanti noi ci aspettiamo una risposta dal Napoli, dopo l’ennesimo pareggio in campionato, per pensare subito al prossimo turno della competizione e cercare di arrivare più in fondo possibile e forse magari portare un trofeo in  città  che molti attendono da anni.

Convocati Napoli: Meret, Ospina, karnezis, Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Luperto, Koulibaly, Maksimovic, Chiriches, Allan, Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski, Verdi, Callejon, Mertens, Ounas, Insigne, Milik. All. Ancelotti.

Probabile formazione Napoli (442): Meret, Hysaj, Chiriches,Koulibaly,Ghoulam, Ounas, Diawara, Zielinski, Verdi, Insigne, Mertens.

Probabile formazione Zurigo (343): Brecher, Nef, Bangura, Maxso, Dixon, Domjoni, Kharabadze, Winter, Odey, Kololli. All. Magnin.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti