Mister Ancelotti per la sfida delicata al San Paolo di  questa sera, nel posticipo serale della 24° giornata  delle 20:30  contro il Torino, recupera Verdi e Mertens , ma perde sia Mario Rui che Adam Ounas non presenti nella lista dei convocati. Il Napoli è chiamato a rispondere alla Juventus, che si è sbarazzata  senza troppi problemi del Frosinone nell’anticipo di venerdì sera per 3-0 e riportarsi a -11 dai bianconeri. Dopo il successo contro lo Zurigo in Europa League ci si aspetta la conferma da parte degli azzurri sia nella prestazione, ma soprattutto nel risultato. Il Torino comunque non è una squadra facile da affrontare, le squadre di Mazzarri sono arcigne come il carattere del suo allenatore, si chiudono in difesa per poi partire in contropiede. Il  tipo di gioco che l’ allenatore toscano  ha sempre adottato nella sua carriera. Un tipo di gioco che si adatta meglio in trasferta che tra le mura amiche. A conferma di tutto ciò è il probabile schieramento che il Torino adotterà questa sera, un 361 tutto difesa e contropiede. Il Napoli dovrà far valere il suo maggior tasso tecnico per superare questa muraglia umana a centrocampo del Torino, e  non farsi imbrigliare da questa gabbia preparata per contrastare il centrocampo tecnico degli azzurri. Dovrà velocizzare il gioco  il più possibile in avanti, e forse sarebbe più appropriato giocare con i 2 piccoletti in avanti. Mertens, però recuperato ma non al meglio parte dietro nelle preferenze di  Ancelotti  rispetto a Milik.

Convocati Napoli: Meret, Ospina, Karnezis, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj, Chiriches, Zielinski, Allan, Diawara, Fabian Ruiz, Mertens, Callejon, Insigne, Verdi, Milik.All. Ancelotti

Convocati Torino:  Sirigu, Ichazo, Rosati, Aina, Ansaldi, Bremer, De Silvestri, Ferigra, Izzo, Moretti, Nkoulou, Baselli, Berenguer, Lukic, Meite, Parigini, Rincon, Belotti, Damascan, Falque, Zaza.

Probabile formazione Napoli (442): Meret, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hyasj, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Milik.

Probabile formazione Torino (361): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti,  Aina, Lukic, Rincon, Baselli, Ansaldi, Berenguer, Belotti. All. Mazzarri.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti