Ancelotti recupera Insigne ma perde Allan

Ancelotti dopo la grande prestazione contro il Liverpool si aspetta dai suoi giocatori una conferma anche questa sera contro il Bologna con una vittoria davanti al suo pubblico al San Paolo. Se da un lato può sorridere il tecnico azzurro,  dall’altro è  molto rammaricato perché tra i convocati c’è il nome di Insigne ma non quello di Allan che reduce dalla trasferta in Champions ha rimediato un botta al costato che lo terrà almeno per una settimana lontano dal campo.

Questa sera per l’assenza di Allan ci sarà senza nessun dubbio un’altra chance per Elmas, il macedone ha fatto solo intravedere nel capoluogo partenopeo il suo enorme talento, e tutti si aspettano che sia uno dei protagonisti contro il Bologna così da non far rimpiangere l’assenza di Allan.

Per quando riguarda la formazione che schiererà il mister azzurro, vedrà tra i pali uno tra  Meret ed Ospina, il talento italiano potrebbe riposare e dar spazio al colombiano che ogni qual volta chiamato in causa si è sempre comportato bene,  Di Lorenzo tornerà sulla fascia destra di difesa nel suo ruolo naturale, Manolas oramai recuperato del tutto come ha mostrato mercoledì contro il Liverpool farà coppia nel reparto centrale difensivo con Koulibaly, il reparto sarà completato con Mario Rui sulla sinistra anche lui recuperato del tutto come ha dimostrato contro i reds con una buona prestazione ad Anfield.

A centrocampo in coppia con Elmas nella zona centrale del campo ci sarà Fabian Ruiz, tornerà sulla sua fascia di competenza Callejon, che ha voglia di riprendersi la sua titolarità che gli è stata tolta per un motivo tattico contro la squadra di Klopp, a sinistra invece ci sarà Zielinski che si è ben disimpegnato su quella fascia ed è sembrato più a  suo agio rispetto a quando gioca da centrale.

Con il ritorno di Insigne, in attacco la sua presenza è assicurata, a fargli spazio sarà uno tra Lozano e Mertens, nel ballottaggio della vigilia il favorito per far coppia con il capitano azzurro è proprio il belga che ha siglato il suo ennesimo gol in maglia azzurra e quindi tornato in ottima forma dovrebbe  essere preferito al messicano.

Convocati Napoli: Meret, Ospina, Karnezis, Mario Rui, Luperto, Maksimovic, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Manolas, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Gaetano, Callejon, Llorente, Lozano, Mertens, Insigne, Younes.

Probabile formazione Napoli (4-4-2): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens. All. Ancelotti.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil, Medel, Poli, Orsolini, Dzemaili, Sansone, Palacio. All. Mihailovic.

Ballottaggi Napoli: Ospina/Meret 55%/45%, Mertens/Lozano 60%/40%.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti