Oggi alle 18.00 la sfida al Meazza tra il Milan e il Napoli

Manolas e Allan recuperati e subito titolari

Ancelotti nonostante i tanti problemi extracampo  che ha avuto in queste settimane, può sorridere almeno per il recupero di Manolas ed Allan, entrambi convocati e che con ogni probabilità verranno schierati titolari questa sera contro il Milan.

Napoli che dopo il trambusto che si è venuto a creare è chiamato a rispondere alle tante critiche, ma contro i rossoneri non sarà facile perché anche la squadra di Pioli è  chiamata al riscatto dopo i pochissimi punti in classifica guadagnati fino ad ora in campionato che la tengono non lontanissima dalla zona retrocessione.

Per quando riguarda la formazione che il mister di Reggiolo schiererà questa sera in campo, in porta ci sarà Alex Meret reduce dall’esordio in nazionale; difesa a quattro con Di Lorenzo a destra, coppia centrale formata da Manolas e Koulibaly , chiuderà il reparto Luperto a sinistra che nel ballottaggio è in vantaggio su Hysaj.

A centrocampo invece  ci saranno delle sorprese, a destra non ci sarà  Callejon a cui verrà preferito Elmas più bravo in copertura, in mediana non cambierà nulla con Zielinski e Allan, Fabian Ruiz sarà rispolverato nel suo ruolo atipico di falso esterno sinistro. Ancelotti quindi vuole un centrocampo che non dia punti di riferimento, tutti e quattro infatti si scambieranno di posizione in continuazione.

In attacco ci sarà un altro escluso importante, l’escluso sarà Mertens  che ha avuto qualche piccolo problema fisico in nazionale e quindi con ogni probabilità sarà risparmiato, così da essere in perfetta forma per giocare contro il Liverpool in Champions. L’attacco quindi sarà formato da Insigne e Lozano; un attacco veloce, rapido e tecnico che cercherà di mettere in difficoltà la difesa rossonera.

Convocati Napoli: Meret, Ospina, Karnezis, Luperto, Maksimovic, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Manolas, Allan, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Gaetano, Callejon, Llorente, Lozano, Mertens, Insigne, Younes.

Probabile formazione Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Paquetà, Biglia, Krunic, Suso, Piatek, Bonaventura. All. Pioli.

Probabile formazione Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto, Elmas, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne, Lozano. All. Ancelotti.

Ballottaggio Napoli: Luperto/ Hysaj 60%/40%.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti