Questa sera ci sarà allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro alle 21:45 Inter-Napoli, la squadra di Antonio Conte vorrà vincere per guadagnarsi il secondo posto e vendicarsi anche dell’eliminazione da parte del Napoli nella semifinale di Coppa Italia. Gattuso dall’altro lato nonostante l’importanza della partita farà riposare molti dei suoi titolari, l’allenatore azzurro naturalmente non vorrà essere vittima sacrificale ma, tenendo conto della gara importantissima nel ritorno col Barcellona tra meno di due settimane, vuole avere i suoi in più condizione possibile, quindi ci saranno alternanze in tutti i ruoli sia stasera che nell’ultima giornata di campionato con la Lazio, tenendo conto anche delle assenze di Manolas in difesa per infortunio che salterà anche il ritorno di Champions e Mertens squalificato.

In porta ci sarà probabilmente la conferma di Ospina con Meret che giocherà contro la Lazio, in difesa come terzino destro riposerà Di Lorenzo e quindi giocherà titolare Hysaj reduce da un’ottima prestazione  con il Sassuolo dove ha segnato anche il suo primo gol in maglia azzurra, la  coppia centrale sarà quella formata da Koulibaly e Maksimovic che sostituisce l’infortunato Manolas, reparto completato da Mario Rui che ha riposato col Sassuolo e ritorna titolare stasera sulla sinistra.

A Centrocampo tornerà  Demme che prenderà il posto di Lobotka in cabina di regia, affiancato da Zielinski come mezzala sinistra e come mezzala destra, uno tra Allan che è  entrato bene col Sassuolo facendo vedere un buon stato di forma, andando anche in gol oppure da Elmas.

L’attacco sarà formato da Politano come esterno d’attacco a destra che  prenderà il posto di Callejon, al centro dell’attacco ci sarà Milik perché Mertens è squalificato, a completare l’attacco  ci sarà capitan Insigne, l’unico che per Gattuso è inamovibile  perché importantissimo nello scacchiere azzurro, sia come regista offensivo e sia per le sue coperture, e i tanti palloni recuperati durante le partite.

Convocati del Napoli: Ospina, Meret, Karnezis, Di Lorenzo, Mario Rui, Malcuit, Luperto, Ghoulam, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Allan, Elmas, Younes, Fabian Ruiz, Demme, Lobotka, Calljon, Lozano, Insigne, Milik, Politano.

Probabile formazione dell’Inter (3-4-1-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovic, Young, Eriksen, Lukaku, Sanchez. All. Conte.

Probabile formazione del Napoli (4-3-3): Ospina, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Elmas, Demme, Zielinski, Politano, Milik, Insigne. Gattuso.

Ballottaggi per il Napoli: Ospina/Meret 60%/40%, Hysaj/Di Lorenzo 60%/40%, Elmas/Allan/Fabian Ruiz 45%/ 40%/25%, Politano/Callejon 60%/40%.

Arbitro: Valeri.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti