Oggi alle 18:30 il Napoli sarà di scena allo stadio Luigi Ferraris contro il Genoa, gara valevole per la seconda giornata di campionato. Gara sulla carta agevole, liguri reduci da una sconfitta contro l’Inter per 4 a 0, e soprattutto con il cartello ben in vista di “lavori in corso”, per i tantissimi movimenti di mercato che nelle ultime ora stanno vendendo il grifone grande protagonista sul mercato, anche se non saranno disponibili i nuovi arrivati. Nonostante tutto questo, il tecnico del Genoa Ballardini vorrà vedere una risposta dai suoi e vorrà vedere soprattutto una grande prestazione dai suoi. Dall’altro lato Spalletti vuole invece la seconda vittoria in campionato, anche per preparare a meglio lo scontro diretto che vedrà gli azzurri, dopo la pausa delle nazionali di scena al Maradona contra la Juventus, sconfitta ieri sera clamorosamente in casa contro l’Empoli neopromosso.

uarda i convocati, oltre alle assenze dei lungodegenti: Demme che tornerà disponibile ad ottobre, Ghoulam e Mertens che torneranno disponibili dopo la sosta delle nazionali, si è aggiunta anche quella di Zielinski, ancora alle prese con il trauma contusivo al quadricipite della coscia destra, tornerà disponibile anche lui dopo la sosta. Quindi tenendo conto queste assenze, i titolari dovrebbero questi: in porta ci sarà Alex Meret, che rispetto allo scorso anno ha la certezza di essere il portiere titolare. In difesa ci sarà la coppia centrale formata da Manolas e Koulibaly, Di Lortenzo terzino destro e Mario Rui a sinistra.

Il terzetto di centrocampo sarà formato da Lobotka al centro, Fabian mezzala destra ed Elmas che prenderà il posto di Zielinski come mezzala sinistra. L’unico dubbio di formazione riguarda chi verrà schierato stasera per sostituire lo squalificato Osimhen, il ballottaggio è tra Petagna e Lozano, dubbio che verrà risolto solo alla presentazione delle formazioni ufficiali. A completare il reparto ci sarà capitan Insigne come esterno d’attacco a sinistra e Politano come esterno d’attacco a destra.

Convocati del Napoli: Meret, Ospina, Marfella, Di Lorenzo, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahamani, Zanoli, Juan Jesus, Elmas, Gaetano, Lobotka, Palmiero, Fabian Ruiz, Insigne, Politano, Petagna, Lozano, Ounas.

Probabile formazione del Genoa (3-5-2): Sirigu, Biraschi, Vanheusden, Criscito, Ghiglione, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso, Ekuban, Hernani. All. Ballardini.

Probabile formazione del Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas, Politano, Lozano, Insigne. All. Spalletti.

Ballottaggio per il Napoli: Lozano/Petagna 60%/40%.

Arbitro: Di Bello, Var: Fabbri.

Antonio Ferrigno

 

 

Commenti

commenti